Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: CANTI PARTIGIANI

  1. #71
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    continuo a non capire .
    questo topic e' riferito a canzoni partigiane ?

    si ?

    no ?

    se si , cosa c' azzeccano canti e inni palesemente estranei ?

    alcuni link fanno riferimento a siti che in italia sarebbero palesemente fuorilegge visto il loro orientamento ideologico : e' corretto il loro inserimento vista l' apoliticita' del forum ?

    saluti

  2. #72
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    255
    Buon giorno a tutti!
    rispondo in merito all'unico link da me postato: il canto da me postato è l'inno della resistenza francese, e il suo link è quello che è apparso tra i primi nella ricerca da me effettuata.
    Ho postato tale link perchè il senso del topic è quanto mai generico, ergo anche la resistance va bene!

    Purtroppo, confesso che l'esplicità* di taluni canti prima e commenti dopo mi ha messo abbastanza a disagio, da lì il mio post sul fatto che personalmente ritengo che sia tutto finito,poichè non solo come detto da Mick non devo andare alla premilitare, ma grazie a Dio neanche al Komsmol.......
    Mi rendo conto della difficoltà* del non scadere nel politico, purtroppo forse è impossibile, ma vero è che è possibilissimo misurarsi, pesare parole, contenersi e discuterne tranquillamente, poichè ritengo che di tutti gli schieramenti, nella loro VERA essenza, nessuno è stato migliore dell'altro.

    E questo in questo discorso non rientrano solo partigiani comunsiti e non , fascisti e nazisti, ma le FF.AA tutte.
    Tutti si sono macchiati di crimini, ripeto tutti!! non esiste il più buono o il più bravo.
    Quanti nelle file della resistenza nostrana, ex membri del REI, hanno partecipato a rappresaglie nei paesi da noi occupati? Sappiamo tutti cosa è successo in AOI, nella ex Yugoslavia, capite quello che intendo?
    Oppressori a casa d'altri prima e paladini della libertà* in casa propria dopo? beh sinceramente la cosa fà* riflettere!

    A 35 anni di età*, appassionato da sempre di storia della 2aGM, dei suoi simboli, dei suoi simboli tutti, sono giunto alla conclusione che non è esistito il più buono o il più cattivo, è esistito solo quello che al MOMENTO! hanno voluto farci credere sia stato nostro amico o nemico, dal 1939 ad oggi.
    E che ognuno si è battuto ferocemente per le sue idee, ritenute da ogni parte causa le migliori, con le conseguenze che tutti conosciamo.

    Certo, mi si potrebbe replicare se avessero vinto questi erano cazzi, sono d'accordo, ma mi sembra che quelli finiti sotto quegli altri non è che abbiano avuto sorte migliore!!

    Entrando nello specifico, certo si può giudicare il defunto nazifascismo, almeno da parte di queli che lo hanno conosciuto nella sua epoca, ma per quanto riguarda i comunisti (estinti anche loro), e per comunisti intendo quelli che bramavano la via dell'addavenì baffone, e invece godevano della libertà* del democratico comunismo italiano, forse questi non hanno tanto titolo per disquisire su cosa era o sarebbe stato meglio o peggio.
    Capite cosa voglio dire!?

    Quindi concludo: STATE BBONI!! SE POTETE!!!

    Un cordialissimo saluto a tutti!
    Ivano

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    Chiedo nuovamente scusa ma poichè alle mie domande non ho avuto risposta e per ricordarle sono queste:
    Da micky ""Forza ragazzi, cantiamogliele sode! Hanno la memoria corta... ma noi no!""
    Da giulio ""dai cantiamogliele sode!!!!""
    e poichè non comprendo nuovamente quanto ho sopra sottolineato.
    Potreste cortesemente spiegarmi cosa centrano queste affermazioni con i canti postati?
    Caro Cocis, per le tue domande ti rimando al mio post in pagina 3 Inserito il - 22/11/2007 : 09:08:07. Il "cantiamogliele sode" era riferito a quello e all "Italiani di merda" più volte proferito dal diportista in questione. Credo che una bella canzone partigiana sia la risposta migliore. In quanto alla "sinistrosità*" del post citata mi pare (ma posso sbagliare) da 128 Legio, non credo che sia neanche il caso di parlarlne, e per almeno due motivi: A parte la "chanson des Partisans" postata da Dodger e a parte alcune altre che denotano il multiforme mondo che-era-dall'altra-parte, non solo "comunista", se hai notato la prima canzone postata è "La badoglieide", canzone delle Brigate GL. Prova a dare del "comunista" a un GL....
    In secondo luogo, un post chiamato "canzoni partigiane" non credo debba necessariamente contenere qualcosa "di destra" per sopperire un fantomatico "sbilanciamento a sinistra". Ma che discorso è? Sarebbe come dire che se fai un post sulle SS ci devi per forza mettere alla fine "Bandiera Rossa" se no è un post nazista...! Così dai ad intendere che hai la coda di paglia, e visti i tuoi altri post non credo assolutamente che sia così, ti pare?

    Mi spiace vedere che certi argomenti fanno ancora vedere "rosso" dove rosso non c'è (ma ci sono e c'erano tutti i colori meno che il nero), e mi spiace anche che ci sia ancora qualcuno che per questo se la prende... Credo che dovrò ponderare seriamente i miei prossimi post.

    Fatta questa precisazione, riprendo l'idea di Giovanni e chiedo ancora delucidazioni tecniche su dove e come realizzare un database "misto" con dentro files musicali PER TUTTI, dall'Internazionale a Battaglioni M, grazie.
    Mick

  4. #74
    Moderatore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Emilia Romagna Parma
    Messaggi
    899
    Dietro la porta del cesso, nell'ITI di Parma che nel 1968 frequentavo c'era così scritto " Qui la faccio e qui la lascio ,per il duce e per il fascio, che la fecer bella grossa quando misero il culo in russia."
    E prontamente con altra calligrafia " e la fecer anche i gatti quando videro togliatti." Un pò per uno non fa male a nessuno.
    NB. Tutti i nomi e i luoghi sono scritti in caratteri minuscoli per non potere offendere nessuno.
    Se così è stato, non era nelle mie intenzioni.
    Quoto D.Day-Dodger . Volemose bene!!! Un abbraccio a tutti.

  5. #75
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    "Ho postato queste canzoni solo per moderare il tono sinistrorso che stava prendendo il topic,e non per le belle canzoni postate,ma per alcuni commenti apparsi a seguito."

    Mi sembra di aver scritto chiaro che il discorso stava prendendo una piega politica(non accettata nel forum) a causa dei commenti e non delle canzoni.
    Per il resto,non ho nessuna coda di paglia.Personalmente non mi interessano i credo e le ideologie di nessun utente,ma mi interessa che si rispettino i voleri del forum.
    Io NON ho postato solo canzoni legate alla destra,quindi nessun controbilanciamento,ma semplicemente una moderazione a 360°-Non mettetemi in bocca cosa che non ho detto.
    Per quanto riguarda il soppesare i prossimi post,vedi tu!Non ho detto che la piega politica l'hai data tu,ma i commenti seguiti.La tua presa in causa da parte mia,era solo legata al primo post in cui mi hai accomunato ad altri utenti,ma forse hai male interpretato i miei interventi.
    Comunque,fai come meglio credi;qui vige la libertà e il rispetto delle regole dettate......come in tutte le società civili.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  6. #76
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    quoto micky,visto che il topic è :canzoni partigiane non ne vedevo il motivo di inserire altre canzonette che hanno portato poi a questo.
    non mi pare comunque che ne GIULIO E NE ALTRI ABBIAMO detto chissà* che cosa, x me sono solo le solite cavolate che si possono dire quando un certo argomento lo vivi nel tuo credo cosi come certe persone si gasano parlando e scrivendo delle imprese delle ss o di altro ma certamente non posso vedere quelle 2 parole come una minaccia x la serenità* del forum.
    certo che il topic è molto a sinistra ma è anche logico che lo doveva essere.
    provate ad aprirne uno nuovo con canzonette del ventennio è vi accorgerete che certamente sarà* di destra,sbaglio?
    dimenticavo :se lo aprite io parteciperò inserendo molte bellissime canzonette di quell'epoca che ascolto spesso ma mi riguarderò di inserirne una partigiana.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  7. #77
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    224
    Scusate, di grazia,

    Ma che cosa c'entra postare canzoni che non sono partigiane per bilanciare l'andazzo di sinistra, che cosa vuol dire?
    Il Topic stesso per il suo titolo si sarebbe diretto in quella direzione, e dov'è il problema?
    Sarebbe bastato aprirne un'altro con le canzoni dell'Asse, adesso avremmo due bei topic con le varie canzoni dei due schieramenti, invece come sempre all'itagliana con la gli come tagliatelle, uno ha messo Fischia il vento e l'altro Giovinezza confondendo il tutto e rendendo il Topic velatamente astioso, farcito di distinguo, precisazioni, prese di posizione e quant'altro.
    Sarà* che facendo il ricostruttore tedesco tendo a vedere le cose quadrate, fatto stà* che un bel Topic con possibilità* di raddoppio sta diventando una bojiata.
    Poi boh.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    parole saggie!condivido
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  9. #79
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    224
    Scusate doppio post.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    penso cmq..che possa essere fatto..
    non penso che sia cosa grave..si può correggere o il titolo, o spostare le canzoni non partigiane
    in un altro topic..
    così da completare anche questo "data"..
    su, non perdiamoci..per così poco..

    ciao a tutti..

    digjo
    Ciao
    digjo

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •