Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Elmetto M1 1302 Engineers General Services Regiment

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Elmetto M1 1302 Engineers General Services Regiment

    Allora... qui è troppo tempo che manca qualche m1 presentato.
    Facebook mi ha rotto le scatole quindi ritornerò qui con più frequenza.
    Sebbene l'abbia già presentato anche sul mio sito, è bene postarlo anche qui per ravvivare la sezione.

    Si tratta di M1 ganci mobili con numero di lotto 850, quindi prodotto circa a marzo 1944.
    Interessante è notare i ganci dei soggoli in canapa, che sono di transizione con j-hook ancora appuntito.
    Oltre a questo porta un piccolo puntino verde sul frontale, non so se a significato di qualcosa.
    Il liner è una bella produzione di IMP che non è cosi tanto diffuso come produttore.
    All'interno del guscio sono riuscito a capire parte del laundry number e parte del nome che me lo ha portato ad identificare (tramite NARA) come "Cecilio Chavez" soldato del 1302 Engineers General Services.
    Scusate se non vi ho fatto una foto del colore del liner ma rimettere la rete mi fa arrabbiare
    Questo è un'acquisto che ho fatto in Germania, ad un prezzo super buono, quindi chi cerca qualche occasione la trova ancora senza rovinarsi per un elmetto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Molto bello, complimenti per l'acquisto, che penso fortunato riguardo al prezzo. Tutti gli M1 di epoca WW2 che ho visto di recente in vendita, soprattutto negli USA, hanno raggiunto quotazioni molto alte, almeno rispetto a tre o quattro anni fa quando acquistai i miei.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Esattamente, in questi ultimi tempi gli M1 raggiungono prezzi molto interessanti, anche quando fanno schifo.
    Quando cominciai a collezionare 10 anni fa i prezzi erano comunque diversi.
    Non so se a causa di collezionisti inesperti o perchè di decente c'è rimasto poco e quindi si accontentano di quello che trovano.
    Però ripeto, con pazienza qualcosa a prezzo umano esce ancora, poi ovvio bisogna saperli conoscere un minimo.
    E anche se spesso i ganci mobili sono sottovalutati, se si sanno valutare nel dettaglio anch'essi risultano moooolto interessanti.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Facebook mi ha rotto le scatole quindi ritornerò qui con più frequenza.
    Sarà meglio!!
    In ogni caso veramente un bel M1!! Complimenti.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    617
    Complimenti per il bell'elmetto e la ricerca del proprietario, sopravvissuto alla guerra ma ugualmente sfortunato, perché mancato davvero troppo giovane. Che sia caduto in Corea ? La mancata menzione sulla lapide, che cita solo la WW2, sembra però escluderlo.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da 32°Fanteria Visualizza Messaggio
    Complimenti per il bell'elmetto e la ricerca del proprietario, sopravvissuto alla guerra ma ugualmente sfortunato, perché mancato davvero troppo giovane. Che sia caduto in Corea ? La mancata menzione sulla lapide, che cita solo la WW2, sembra però escluderlo.
    si esatto, credo che sia morto per qualche motivo, se avesse fatto korea ci sarebbe stato scritto. Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Sarà meglio!!
    In ogni caso veramente un bel M1!! Complimenti.
    Max
    VA

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988
    Complimenti bel pezzo
    Berto

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Bel colpo

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    199
    Molto bello, ed è semplicemente fantastico che tu sia riuscito ad associarvi un nome. complimenti soprattutto per quello!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da lock89 Visualizza Messaggio
    Molto bello, ed è semplicemente fantastico che tu sia riuscito ad associarvi un nome. complimenti soprattutto per quello!
    Grazie mille.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato