Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quello che ci manca per colpa del virus

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Quello che ci manca per colpa del virus

    Stavo sentendo ieri una grande malinconia dei miei amati mercatini, dei miei weekend spensierati passati a guardare le cose vecchie e cercare cose nuove ed interessanti.
    Alla fiere di militaria e alle altre manifestazioni che tanto ci interessano.
    Consapevole che le cose importanti in questo momento sono altre, però mi viene inevitabile pensare ancora di più a "quanto si stava bene" ed è così che si apprezza e si comprende il valore delle semplici cose e non si vede l'ora di ritornarle a fare con più voglia rispetto a prima.
    E niente........... aspetteremo.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Ahimé... ci pensavo anche io nell'approssimarsi di una mostra di militaria cui vado sempre, trovando materiale interessante, e che salterà sicuramente. Spero nell'edizione di dicembre.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Vero !! Che malinconia i mercatini domenicali e le varie fiere
    tornavo a casa tutto euforico con la borsa della spesa pieno di cianfrusaglie !!
    così le chiamava mia moglie !!

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Purtroppo cari amici penso che sarà un'attesa molto lunga; inoltre penso che anche a vaccinazione trovata ed effettuata diverse cose verranno gestite in modo diverso perchè al momento nessuno ci assicura di essere protetti dal virus stando a contatto con la gente- .
    Personalmente e so di andare off topic dal forum mi manca moltissimo la Santa Messa vissuta con la gente anche poco o niente conosciuta della mia parrocchia e la possibilità di farci quattro cchiacchiere con gli amici davanti a un piatto di cibo fatto da noi e a tanto vino da bere.
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Quando non cì sono ancora disponibili le piccole dolcezze della vita --solo allora si remarca molto amaro che si mancano...... Cari amici---mi manca quasi tutto---i mercantini, le gite abituate nei dintorni, gli incontri con gli amici e tutta la famiglia con un vino buono, i cibi gustosi e il riso sereno con i pettegolezzi scherzosi divertenti ai nostri Heuriger (vigneti austriaci)........
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    465
    Anche se non è come vedersi di persona, che preferisco di gran lunga, riesco a vedermi con gli amici in videoconferenza una volta alla settimana, e quindi da quel lato non ho grossi rimpianti. Mi mancano le passeggiate in compagnia di Cristina, che abita 10 km da me e le scorribande per i monti tutto da solo, cacciandomi nei "buchi" della "Cadorna" o in quelli naturali.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,786
    A me, onestamente, ora mancano solo la persona che amo e che non vedo da quaranta giorni e subito dopo le terapie per la malattia che mi sono state sospese. Sembrerò impopolare ma ora tutto il resto mi sembra quasi nulla a confronto. =(
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da Armata Sarda Visualizza Messaggio
    A me, onestamente, ora mancano solo la persona che amo e che non vedo da quaranta giorni e subito dopo le terapie per la malattia che mi sono state sospese. Sembrerò impopolare ma ora tutto il resto mi sembra quasi nulla a confronto. =(
    No, Armata non sei impopolare, ma è giusto sia così, come detto prima le cose importanti sono ben altre rispetto alle fiere.
    Ma nel nostro malessere e problemi viene sempre un pensiero a come si stava bene in precedenza.
    Speriamo finisca tutto presto, ma qualcosa non sarà mai più come prima.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,786
    Io credo che il tempo ci renderà tutto. Ma ora capisco quello che provavano i vecchi quando io, da ragazzo, volevo farmi raccontare "della guerra" e loro sviavano il discorso. Nemmeno io vorrò parlare di questi tempi. Vorrò solo dimenticare. Ora desidero solo vederla arrivare qui la mattina del 4 maggio. Mi lascino senza farmaci anche per mesi ancora pazienza mi terrò il dolore e le disabilità amplificate. Ma mi rendano lei. Tutto il resto davvero mi sembra piccolo piccolo ora.
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •