Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto per shako Austriaco

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712

    Aiuto per shako Austriaco

    Ciao a tutti questa volta ho un problema non riesco a trovare documentazione per identificare questo Shako č per un alto ufficiale forse maggiore ma non ho documentazione per identificare il modello qualcuno ne są qualcosa alto davanti 130 millimetri dietro 150 interno irrigidito con cannette e il soggolo č cucito lateralmente e non il mod a scorrere grazie
    sakot 001.JPG sakot 002 (2).JPG sakot 004 (3).JPG sakot 005 (2).JPG sakot 009 (3).JPG

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti questa volta ho un problema non riesco a trovare documentazione per identificare questo Shako č per un alto ufficiale forse maggiore ma non ho documentazione per identificare il modello qualcuno ne są qualcosa alto davanti 130 millimetri dietro 150 interno irrigidito con cannette e il soggolo č cucito lateralmente e non il mod a scorrere grazie
    sakot 001.JPG sakot 002 (2).JPG sakot 004 (3).JPG sakot 005 (2).JPG sakot 009 (3).JPG
    Caro weber!
    Gratulazione per questo bello czako!!

    Ne direi questo:

    k.k. Tschako (Czako) M1855 fanteria (anchč per i pionieri, genieri etc) per un`ufficiale di stato maggiore
    ---quindi per un`ufficiale col grado maggiore/tenente colonnello/colonnello

    Purtroppo manca la grande coccarda d`oro....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie infinite sei una preziosa e inesauribile fonte d'informazioni ancora grazie per la bella informazione che mi hai dato ciao ( ci speravo che fosse di quel' periodo)

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Grazie infinite sei una preziosa e inesauribile fonte d'informazioni ancora grazie per la bella informazione che mi hai dato ciao ( ci speravo che fosse di quel' periodo)
    Per niente Giorgio! Oggetti militari di questo periodo ci sono abbastanza rarissimi ormai---per questo si meritano la nostra attenzione conveniente.......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    30
    Temo che si tratti del modello descritto il 3 luglio 1862 (h 125 - 158 mm), pił basso di quello descritto nel 1855 (h 151 - 178 mm). Naturalmente i galloni si riferiscono ad ad un ufficiale superiore (Stabs-Offizier non traduce in questo caso ufficiale di stato maggiore) e per coccarda Doppeladlerkorb voleva dire pompon o nappina (Czako-Rose).

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie alviano per la tua puntualizzazione č comunque risalente al' periodo risorgimentale e tanto mi basta anche per il fatto che trovare un mod 50 č veramente difficile

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da alviano Visualizza Messaggio
    Temo che si tratti del modello descritto il 3 luglio 1862 (h 125 - 158 mm), pił basso di quello descritto nel 1855 (h 151 - 178 mm). Naturalmente i galloni si riferiscono ad ad un ufficiale superiore (Stabs-Offizier non traduce in questo caso ufficiale di stato maggiore) e per coccarda Doppeladlerkorb voleva dire pompon o nappina (Czako-Rose).
    Mille grazie alviano per il tuo chiarimento!!
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato