Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rivista equipaggiamento ed uniformi soldato italiano WW2

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Rivista equipaggiamento ed uniformi soldato italiano WW2

    Ciao a tutti. Ho sempre collezionato tedesco ma da poco mi sto avvicinando alla militaria italiana della WW2.
    Da giorni sto scandagliando il forum per ricercare info su uniformi ed equipaggiamento delle truppe di terra del Regio Esercito nella WW2 e devo dire che qualcosina ho già imparato anche se purtroppo spesso le foto non sono più disponibili.
    In rete ho trovato queste foto che descrivono equipaggiamenti italiani. La rivista dovrebbe essere ''Uniformi'' ma non ne ho la certezza. Chiedo se qualcuno di voi mi sa dire il nome della rivista corretto ed il numero/numeri.
    Grazie mille
    Daniele
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,883
    Direi la vecchia "Uniformi & Armi", però non saprei proprio dirti che numero. Comunque su quasi tutti i numeri c'era qualcosa, bisognerebbe sfogliarli tutti e 200 e passa.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Ciao nippo, benvenuto nel mondo dei collezionisti Regio Esercito!!!
    Se hai voglia di approfondire la tematica, e rimanendo nel campo della rivista "Uniformi & Armi" ti consiglio vivamente il numero speciale 163, interamente dedicato alle uniformi ed equipaggiamenti del nostro Regio Esercito.
    Il numero uscì già un po di anni fa, ma in rete...o nei mercatini quando ripartiranno, non è difficile trovarlo.
    Questa è la copertina.......

    uniformi-armi-speciale-n163.jpg.png
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Confermo, numero molto bello con molte informazioni e immagini. Se cerchi in internet trovi chi lo vende
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    73
    Ciao e grazie a tutti per le info. Vi terrò aggiornati se trovo qualcosa. Come detto ho sempre collezionato solo materiale tedesco e per quanto concerne il materiale italiano sono all'A-B-C. Il bello è che mi sta tornando l'entusiasmo come quando anni fa ero partito con la roba tedesca.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato