Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Elmetto paracadutista camo 3 toni

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53

    Elmetto paracadutista camo 3 toni

    Salve a tutti. Volevo un vostro parere su questo elmetto acquistato una ventina di anni fa da un noto commerciante di militaria di Como. Come detto nella mia presentazione, nel 2000,dopo aver visitato le spiagge del D-DAY e relativi musei, ho iniziato, nei 3-4 anni successivi, a collezionare elmetti (anche in modo compulsivo ammetto). Qualche anno fa ho iniziato ad interessarmi piu' a fondo e mi sono reso conto di quanto sia possibile trovare falsi anche ben fatti.Guardando il mio ho notato che le marchiature, il bordino inferiore e la cucitura del liner sembrano OK. Unica nota stonata i timbri sul liner che sono all' incontrario, quello con le misure è sul davanti e non sul dietro dove ci sono i fori piu' grandi. Possibile che un falsificatore attento a tanti particolari cada sulla buccia di banana di 2 timbri? Voi cosa ne pensate?

    IMG_1534.JPGR4 517.JPGIMG_1535.JPGIMG_1543.JPGR4 519.JPGIMG_1533.JPGIMG_1509.JPGR4 523.JPGIMG_1516.JPGIMG_1517.JPGIMG_1522.JPGR4 521.JPGIMG_1532.JPGIMG_1520.JPG

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    bisognerebbe mettessi foto più nitide dell,interno , sono troppo sfuocate .

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Grazie per la risposta. C'è qualche punto particolare che devo evidenziare, sperando di fotografarlo meglio?

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao mi spiace ma si tratta di un datato falso, dal guscio metallico alle componenti in cuoio.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy Visualizza Messaggio
    Ciao mi spiace ma si tratta di un datato falso, dal guscio metallico alle componenti in cuoio.
    concordo, lo colloco a fine anni '90

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Lo supponevo. Come si dice ,"troppo bello per essere vero". Spero solo di non dover ripetermi troppo spesso quando posterò le foto degli altri.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Quando vedo cose del genere drizzo sempre le antenne, non perché sia prevenuto, ma perché ci sono tanti e tali elementi che voglio esaminare di persona prima di arrischiarmi in una diagnosi via monitor, specie con alcune delle immagini inidonee. A prescindere da questa considerazione di carattere generale, quello che vedo non m'ispira proprio.
    Quanto al posizionamento inverso dei timbri sull'imbottitura, potrebbe non trattarsi di una svista, ma di un apposito segno di riconoscimento dettato da varie ragioni.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Grazie della risposta

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Ma scusate anche il guscio è falso già circolavano gusci para falsi negli anni 90 dalle foto non si capisce bene

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Il problemi di adesso è che le repliche più "antiche" iniziano a diventare vecchie e fare una patina ingannevole naturale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •