Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Elmetto M40 ss

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

    Elmetto M40 ss

    Buonasera a tutti volevo alcune informazioni su questo elmetto M40 con decal ss.
    Qualcuno sa dirmi cortesemente se l'elmo potrebbe essere autentico?Grazie in anticipo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    22
    Il guscio sembra originale, anche se dalle foto non noto marchiature su numero di serie o fabbrica di produzione nella parte interna che potrebbero aiutare. Sulla decal non sono molto esperto ma spesso ne ho viste aggiunte in questo stato solo per elevare il prezzo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    infatti ... ha tutta l'impressione di essere stata applicata su un guscio gia' corroso

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    L'elmetto non mi sembra presentare particolari problemi, lo scudetto (meglio, quel che ne rimane) sì.
    La decal é in uno stato così residuale da non consentire l'opportuna verifica dei particolari grafici. Da quel che vedo, qua e là la decalcomania (ammesso che di tale si tratti) copre la corrosione del metallo e ciò non va bene. Non lo considererei più di un qualsiasi guscio di "M40" arrugginito e lo pagherei come tale.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7
    Grazie ragazzi per aver risposto almeno mi sono fatto un idea.. io proprio non me ne intendo e volevo dire che a proposito degli stampi all'interno del guscio che non sono presenti (Ho letto)che ciò può dipendere dalla ruggine del guscio e gli stampi dell'epoca non erano così incisivi diciamo..
    Però già mi basta sapere che l'elmo sia originale.
    Ancora grazie a tutti e chi vorrà ancora darmi la propria opinione

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Sarebbe buona norma, quando si entra in un consesso, passare dalla stanza delle presentazioni per raccontare qualcosa di te.
    Grazie
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    a pelle non mi piace per niente, spero tu possa restituirlo !!!

    Oggi giorno Se si vuole evitare fregature e' sempre bene conoscere a fondo la materia e poi acquistare, I falsi più insidiosi non provengono dai banchetti dei polacchi, peraltro facilmente riconoscibili ma da qualche birbante italiano, specializzato e ben addentrato nella materia e sono dolori da migliaia di euro.
    Il mio 40 SS lo trovai personalmente da un contadino usato come porta fiori non mi sognerei neanche di acquistarlo in qualche fiera .

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    7

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da Pavel Visualizza Messaggio
    a pelle non mi piace per niente, spero tu possa restituirlo !!!
    <> facilmente riconoscibili ma da qualche birbante italiano, specializzato e ben addentrato nella materia <>.
    Caro Pavel, non vorrei suonare come nazionalista, ma in 47 anni che mi dedico a queste cose, ho avuto a che fare con centinaia di persone italiane e straniere e posso assicurare che i più "birbanti" sono i Tedeschi seguiti a ruota da Americani ed Inglesi. E ho qualche dubbio sulla reale specializzazione di alcuni di costoro, compatrioti o forestieri che siano. Senza escludere o voler minimizzare i "birbanti" nostrani , beninteso.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Ciao Marco

    Più Birbanti Tedeschi
    seguiti a ruota da Americani ed Inglesi forse ci posso credere … Personalmente mi sono trovato molto bene nella vicina Austria e Slovenia (ex Jugoslavia) dai birbanti nostrani mi sono preso tanti di quei bidoni ….. agli albori della mia passione !!! quanti brutti scambi davo elmetti buoni e ricevevo ciofeche ( in friulano " taconi " )

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato