Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: M42 DAK con scritte in arabo.

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Panoramix Visualizza Messaggio
    Nessun problema. Non sono tipo da piangere sul latte versato. Come già accennato, ciò che ho, lo acquistai 15/ 20 anni fa sull' onda dell' entusiasmo, dopo aver visitato Normandia e Ardenne.In seguito ho collezionato altro. Solo ultimamente sono ritornato sull'argomento e ho iniziato a documentarmi. Mi consola il fatto che buona parte dei pezzi li avevo acquistati con le vecchie lire,evitando cosi' lo shock inflazionistico del passaggio all'euro. Chissà se rivendendoli adesso , ammesso di trovare un compratore ,riuscirei a recuperare se non tutto almeno una discreta parte di quanto speso. A parte questo confesso che all' epoca ingenuo e un poco sprovveduto , e si' che già allora non ero di primo pelo, non mi ero accorto su quale campo minato avevo appoggiato i piedi.
    Bravo ottimo commento.
    PaoloZ

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    57
    finalmente una persona che ammette il proprio sbaglio con umiltà , grande.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    22
    L'elmetto postato mi ricorda molto un M42 finto DAK che acquistai tempo fa; io penso che l'importante è essere consapevoli di ciò che si acquista e non cadere in trappole e tranelli e pagare il giusto per quello che si acquista, ovviamente se piace.
    Nel mio caso il venditore aveva specificato chiaramente che era un falso ma che il guscio era originale, come mi sembra essere quello postato qui.
    Nel mio caso il guscio è originale, tutto il resto è falso, vernice, fregio, interno, ma mi piaceva e non l'ho pagato troppo. Certo non è un
    pezzo di particolare valore, ma si vedono certi falsi totali
    che costano di più
    IMG_1690.JPGIMG_1691.JPG

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    22
    e poi M42 in Africa ce ne sono stati? se si saranno davvero molto rari

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    In effetti somiglia molto al mio. Per curiosità sto cercando qualcuno che possa tradurre le scritte in arabo, poi vedrò cosa farne. Confesso che se il guscio è originale sarei tentato di provare a sverniciarlo per riportarlo a come era prima .Ho visto che esiste una sezione nel forum dove si tratta anche di quello. ringrazio Oskar per le sue precisazioni.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    Citazione Originariamente Scritto da Oskar Visualizza Messaggio
    e poi M42 in Africa ce ne sono stati? se si saranno davvero molto rari
    sono simboli fuori ordinanza, molto rari, esistiti si' anche da rarissime evidenze fotografiche come qualche elmo da paracadutista con le tipiche simbologie (comete) ma oggi come oggi sono pezzi quasi unici e di difficile valutazione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Oskar Visualizza Messaggio
    e poi M42 in Africa ce ne sono stati? se si saranno davvero molto rari
    pardon leggo solo ora che ti riferisci al modello e non alla simbologia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •