Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Gorgiera della Feldgendarmerie

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Strano però

    Avevo aperto questa nuova discussione nella sezione rievocazioni storiche e raduni - Uniformologia e militaria.
    Leggendo prima le numerose discussioni con bellissime foto di uniformi repro SS - Polizei ecc...

    Tutti hanno Gorgiere della Feldgendarmerie originali …..

    che figuraccia ora mi vergogno io , mi conviene aspettare mettere via i soldini , prima o poi arriverà una originale ! magari dagli Usa.

    Invece mi arriva la foto di questa Gorgiera dal mio contatto in Pennsylvania che si diverte i week end a girare i piccoli negozietti di antiquariato , e banchi dei pegni delle varie contee in mezzo a tante cianfrusaglie c'è anche tanta militaria Tedesca e Americana .

    Una Gorgiera strana , fotografata sul posto nel negozietto .

    Non me ne intendo forse politica del partito , avrei preferito una della Feldgendarmerie .

    Falsa , originale ... non saprei .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #12
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Le ultime foto mostrano una gorgiera politica del NSDAP. Non essendo il mio campo di collezionismo non posso dare pareri in merito.
    Ovviamente quelle della feldgendarmerie sotto l'aquila portano la scritta FELDGENDARMERIE.
    Mi sembra strano che i rievocatori usino quelle vere nelle manifestazioni essendo oggetti molto cari e delicati.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Le ultime foto mostrano una gorgiera politica del NSDAP. Non essendo il mio campo di collezionismo non posso dare pareri in merito.
    Ovviamente quelle della feldgendarmerie sotto l'aquila portano la scritta FELDGENDARMERIE.
    Mi sembra strano che i rievocatori usino quelle vere nelle manifestazioni essendo oggetti molto cari e delicati.
    probabilmente sono sotto terra per invecchiarle
    sto scherzando !!

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Come accennato da sven hassel, la gorgiera qui sopra é "politica", più precisamente da alfiere del partito NSDAP.
    D'acchito quest'articolo non mi entusiasma; necessiterebbe di una disamina attenta e diuturna (da farsi nel caso in cui fosse il tema di questa discussione).

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Il mio amico aveva trovato questa gorgiera ma sinceramente non mi piace perché politica , e non saprei se originale oppure no , magari si potrebbe aprire una nuova discussione per semplice curiosità.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •