Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: IDENTIFICAZIONE FREGI MILIZIA

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Baracca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    164

    IDENTIFICAZIONE FREGI MILIZIA

    Vorrei chiedere agli Amici del Forum la giusta descrizione dei fregi che posto in foto.
    Grazie in anticipo.
    Baracca

    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    1-fregio per copricapo btg d'assalto camice nere-epoca campagna in AOI
    2-non ricordo
    3-fregio per copricapo divisioni camice nere con targhetta indicante il numero della divisione e tondino con fregio della specialitā*-nell'esempio sanitā*-epoca campagna in AOI
    4-fregio per copricapo delle centurie d'assalto lavoratori in AOI
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Baracca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    164
    Ciao 128 Legio , ti ringrazio,
    siccome ho la possibilita' di acquisire in collezione un casco coloniale con il fregio n°5 , non riuscivo a trovare documentazione in merito e te hai colnato la lacuna .
    Un'abbraccio.
    Baracca
    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da Baracca

    Ciao 128 Legio , ti ringrazio,
    siccome ho la possibilita' di acquisire in collezione un casco coloniale con il fregio n°5 , non riuscivo a trovare documentazione in merito e te hai colnato la lacuna .
    Un'abbraccio.
    Baracca
    Purtroppo non ho identificato il numero 2.Un bell'acchiappo!!Se poi vuoi cedere il casco o scambiarlo fai un fischio.
    Ciao
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Baracca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    164
    Caro 128° Legio ,
    come puoi ben vedere dal messaggio finale dei miei post , io cerco tutt'altro materiale .
    Pero' da buon vecchio collezionista, se mi capitano " pezzi " buoni, dopo oltre 30 anni di esperienza , non me li faccio scappare , li metto da parte per i tempi che verranno.
    Ho una discreta disponibilita' di caschi coloniali ( truppa - ufficiali ) che ho messo insieme nell'arco di questo periodo , gli unici due problemi sono :trovare cose che mi interessano e avere contatti con collezionisti che riescano a capire di che cosa stiamo " parlando " .
    Cercare di fare un' " affare " con me non e' facile , a meno che chi chiede abbia qualche cosa che a me interessa in maniera particolare.
    Credimi, ho dei pezzi che sono piu' di venticinque anni che " dormono " sui miei scaffali , ringraziando Dio stanno bene e sono pronti ai cambi.
    Ti ringrazio ancora della conferma a quello che pensavo , purtroppo collezionando ose differenti uno puo' avere un' " infarinatura " sulle altre cose e conoscere le cose piu' recondite di quello che colleziona.
    E' il nostro " Credo ! " .
    Non per questo siamo coglioni quando nella nostra ricerca , troviamo cose " particolari " .
    Un'abbraccio e ancora Grazie di quello che hai postato.
    Baracca .
    P.S. se sei interessato a materiale coloniale , ho molto materiale per cambi.
    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato