Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: sciabole

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    bergamo
    Messaggi
    6

    sciabole

    buonasera a tutti--sono nuovo in questo forum--e sono pure un neofita in fatto di lame--vorrei acquistare una sciabola--il mio problema è che non so la differenza tra una sciabola da guerra (vera) e una sciabola da parata (pseudo vera), non avendo problemi a denunciarla in questura--la acquisterebbe mio figlio che è in polizia di stato--io vorrei acquistare una sciabola vera--potete dirmi che differenza c'è?----------vi ringrazio -----e scusate imparerò ad usare meglio il forum--

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Diciamo che le sciabole da parata hanno come caratteristica principale una lama molto più sottile e flessibile rispetto ad una atta al combattimento.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Scusa la domanda impicciona, ma qual'e' il motivo Dell'acquisto?
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    bergamo
    Messaggi
    6
    vorrei appenderla nel mio studio---ho fatto il militare nei lancieri---e ho sempre desiderato possedere una sciabola---vera--è solo una questione di piacere estetico---se potrò permettermelo

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Io sono il solito pessimista, però di consiglierei di pensarci bene prima di esporre un qualcosa che somigli ad un'arma.
    Ti ricordo che in alcuni casi sono stati perseguite pure persone che esponevano riproduzioni di katane da arredamento.