Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Album fotografico di Unteroffizier del Kampfgeschwader 30 in Italia

  1. #11

  2. #12
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Sempre foto e descrizioni molto belle.
    Una domanda su due foto che proviene dalla mia scarsa conoscenza degli aerei tedeschi:
    nella foto 1 del II lotto è sempre uno junker ju 88? NOn ricnosco il tipo di carrello;
    nella foto 4 sai che tipo di junker 88 sia vista la vetratura diversa da quelle che conosco?

    Grazie come al solito per la pazienza con un povero IGNORANTE.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #13
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Sempre foto e descrizioni molto belle.
    Una domanda su due foto che proviene dalla mia scarsa conoscenza degli aerei tedeschi:
    nella foto 1 del II lotto è sempre uno junker ju 88? NOn ricnosco il tipo di carrello;
    nella foto 4 sai che tipo di junker 88 sia vista la vetratura diversa da quelle che conosco?

    Grazie come al solito per la pazienza con un povero IGNORANTE.
    Entrambi Ju86, a mio parere.
    Max
    VA
    unnamed.jpg Bundesarchiv_Bild_141-2400,_Flugzeug_Junkers_Ju_86.jpg
    Max

    Frangar non flectar

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Sempre foto e descrizioni molto belle.
    Una domanda su due foto che proviene dalla mia scarsa conoscenza degli aerei tedeschi:
    nella foto 1 del II lotto è sempre uno junker ju 88? NOn ricnosco il tipo di carrello;
    nella foto 4 sai che tipo di junker 88 sia vista la vetratura diversa da quelle che conosco?

    Grazie come al solito per la pazienza con un povero IGNORANTE.
    Grazie a te.
    Siamo in due, di aerei per esempio io me ne intendo poco o niente.
    Ho provato a fare qualche ricerca per darti una risposta.
    Riguardo alla prima foto (immagino di questa pagina) non ho trovato nulla con un carrello simile.
    La quarta foto dovrebbe essere di uno Junker Ju 86, guarda le foto che seguono trovate sul web:

    Bundesarchiv_Bild_141-2400,_Flugzeug_Junkers_Ju_86.jpg7af0193b8351bd1eb04c09dfe5731fa3_L.jpg

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    198
    Spettacolare! grazie per condividere con noi.... sono veramente scatti di notevole qualità, dal primo all'ultimo!

  6. #16
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da gicoalova Visualizza Messaggio
    Grazie a te.
    Siamo in due, di aerei per esempio io me ne intendo poco o niente.
    Ho provato a fare qualche ricerca per darti una risposta.
    Riguardo alla prima foto (immagino di questa pagina) non ho trovato nulla con un carrello simile.
    La quarta foto dovrebbe essere di uno Junker Ju 86, guarda le foto che seguono trovate sul web:
    Giò.. guarda il mio post..
    Max

    Frangar non flectar

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Giò.. guarda il mio post..
    Si ho visto, quando sono andato in modalità avanzata per pubblicare il mio non c'era ancora, e dopo che ho pubblicato invece si.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Ciao a tutti
    e grazie a Lock.

    Altre foto dall'album fotografico del Krings.
    Due aerei che non conosco:

    Album KG - Pag 32 - foto 133R.jpgAlbum KG - Pag 32 - foto 134R.jpg

    Una serie di foto presso l'Aeroporto Militare di Catania-Fontanarossa, al tempo intitolato all'Aviatore italiano Ignazio Lanza di Trabia:

    Album KG - Pag 23 - foto 96R.jpgAlbum KG - Pag 23 - foto 96R2.jpgAlbum KG - Pag 23 - foto 95R.jpgAlbum KG - Pag 23 - foto 94R.jpgAlbum KG - Pag 24 - foto 100R.jpgAlbum KG - Pag 23 - foto 93R.jpg

    Altre foto, coeve alle precedenti, anche relative all' "accampamento" del Krings, ritengo tutte nei pressi dell'Aeroporto di Catania:

    Album KG - Pag 25 - foto 105R.jpgAlbum KG - Pag 28 - foto 122R.jpgAlbum KG - Pag 24 - foto 102R.jpgAlbum KG - Pag 24 - foto 97R.jpgAlbum KG - Pag 24 - foto 101R.jpgAlbum KG - Pag 28 - foto 118R.jpgAlbum KG - Pag 28 - foto 122BR.jpgAlbum KG - Pag 28 - foto 119R.jpgAlbum KG - Pag 24 - foto 99R.jpg

    Il Krings ed i commilitoni presso i giardini di Villa Bellini a Catania:

    Album KG - Pag 26 - foto 110R.jpgAlbum KG - Pag 26 - foto 111R.jpgAlbum KG - Pag 27 - foto 114R.jpgAlbum KG - Pag 26 - foto 112R.jpgAlbum KG - Pag 25 - foto 107R.jpgAlbum KG - Pag 25 - foto 106R.jpgAlbum KG - Pag 26 - foto 108R.jpgAlbum KG - Pag 26 - foto 109R.jpg

    ancora foto, tra cui alcune in spiaggia, con sullo sfondo l'Etna:

    Album KG - Pag 25 - foto 103R.jpgAlbum KG - Pag 25 - foto 104R.jpgAlbum KG - Pag 27 - foto 113R.jpgAlbum KG - Pag 24 - foto 98R.jpgAlbum KG - Pag 22 - foto 90R.jpgAlbum KG - Pag 27 - foto 115R.jpgAlbum KG - Pag 28 - foto 120R.jpgAlbum KG - Pag 28 - foto 121R.jpg

    una serie di belle foto di paesaggi, senz'altro siciliani:

    Album KG - Pag 29 - foto 125R.jpgAlbum KG - Pag 29 - foto 124R.jpgAlbum KG - Pag 31 - foto 132R.jpgAlbum KG - Pag 30 - foto 126R.jpgAlbum KG - Pag 30 - foto 127R.jpgAlbum KG - Pag 30 - foto 128R.jpgAlbum KG - Pag 30 - foto 129R.jpgAlbum KG - Pag 31 - foto 130R.jpgAlbum KG - Pag 31 - foto 131R.jpgAlbum KG - Pag 29 - foto 123R.jpg

    Con la prossima ed ultima pubblicazione, alcune foto nel Centro Italia, in Grecia ed in prigionia.

    Saluti, Giovanni

  9. #19
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Il biplani potrebbe essere un henschel h 123, mentre il tricolore mi sembra un classico tante yu yunker yu 52.
    sven hassel
    duri a morire

  10. #20
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da gicoalova Visualizza Messaggio
    Si ho visto, quando sono andato in modalità avanzata per pubblicare il mio non c'era ancora, e dopo che ho pubblicato invece si.


    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Il biplani potrebbe essere un henschel h 123, mentre il tricolore mi sembra un classico tante yu yunker yu 52.
    Il biplano è un Heinkel He50 (Heinkel He 50 - dive bomber, recon plane) e l'altro uno Junker Ju52
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato