Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Album fotografico di Unteroffizier del Kampfgeschwader 30 in Italia

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321
    Lo Ju 52, detto anche zia ju o Anna di Ferro per la sua notevole capacità di incassare, mi pare sia una versione civile , come quella che usava Hitler per i suoi spostamenti. In effetti ha le ruote del carrello coperte, come prima della guerra.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725
    Veramente ottimo questo thread. A proposito di Sicilia, ho un paio di stivali tropicali dell'esercito provenienti dall'aeroporto di Sciacca, evidentemente di qualche unità Flak posta a protezione dell'aeroporto.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    199
    Gicoalova Vogliamo il finale

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Ciao a tutti.

    La conclusione dell'album fotografico del giovane Krings.

    Due foto del giugno 1943 nel Lago di Bolsena a Montefiascone:

    Album KG - Pag 41 - foto 165R.jpgAlbum KG - Pag 41 - foto 165 retro.jpgAlbum KG - Pag 41 - foto 166R.jpgAlbum KG - Pag 41 - foto 166 retro.jpg

    accampamento nella storchenwald (foresta delle cicogne), di Viterbo:

    Album KG - Pag 41 - foto 164R.jpgAlbum KG - Pag 41 - foto 164 retro.jpg

    nel 1944 questa unica foto nel Peloponneso:

    Album KG - Pag 38 - foto 154R.jpgAlbum KG - Pag 38 - foto 154 retro.jpg

    infine le fotografie della prigionia, non ho localizzato il campo P.O.W.:

    Album KG - Pag 42 - foto 167R.jpgAlbum KG - Pag 42 - foto 167 retroR.jpgAlbum KG - Pag 42 - foto 167 retroR2.jpg
    sul retro della foto il cognome Krings

    Album KG - Pag 42 - foto 169R.jpgAlbum KG - Pag 42 - foto 168R.jpgAlbum KG - Pag 43 - foto 171R.jpgAlbum KG - Pag 43 - foto 170R.jpg

    Saluti, Giovanni

  5. #25
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Ottima conclusione. Da quel che si vede il nostro amico non ha sofferto la fame durante la prigionia
    sven hassel
    duri a morire

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Stupende foto complimenti, è stato emozionante come seguire uno sceneggiato storico a puntate, con un prologo, uno svolgimento e un lieto fine per il nostro giovane aviatore tedesco.
    Mi piacciono le foto "spensierate", quelle scattate nei momenti di svago, quelle in cui la guerra non compare. Non dobbiamo dimenticare che quelli erano ragazzi come tanti, con la stessa voglia di divertirsi che accomuna i ragazzi di tutte le epoche ma spesso travolti loro malgrado dalla guerra e dai suoi orrori, la cui speranza era solo quella di sopravvivere per tornarsene a casa propria.
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio
    Stupende foto complimenti, è stato emozionante come seguire uno sceneggiato storico a puntate, con un prologo, uno svolgimento e un lieto fine per il nostro giovane aviatore tedesco.
    Mi piacciono le foto "spensierate", quelle scattate nei momenti di svago, quelle in cui la guerra non compare. Non dobbiamo dimenticare che quelli erano ragazzi come tanti, con la stessa voglia di divertirsi che accomuna i ragazzi di tutte le epoche ma spesso travolti loro malgrado dalla guerra e dai suoi orrori, la cui speranza era solo quella di sopravvivere per tornarsene a casa propria.
    Grazie Hetzer, sono completamente d'accordo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato