Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Bandiera Tedesca - Reichskriegsflagge

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181

    Bandiera Tedesca - Reichskriegsflagge

    Buonasera a Tutti

    Avrei bisogno di un aiutino riguardo una bandiera da guerra tedesca Reichskriegsflagge 80 x 135.

    Foto inviate da un mio conoscente americano che vive in una contea sperduta della Pennsylvania.

    A 30 miglia da dove abita c'è un piccolo antique store che vende di tutto anche militaria varia !! mi manderà altre foto della bandiera , però prima di rischiare l'acquisto volevo un pò informarmi .

    Non conosco le caratteristiche delle bandiere Tedesche , mai trattate prima ! c'è qualche esperto in materia ? che può gentilmente sottolineare magari i dettagli delle originali ?

    Invio anche altre foto così vi fate un'idea

    Grazie a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Invio altre foto della bandiera

    - - - Aggiornato - - -

    Ho trovato una simile con timbro stesso produttore su un noto forum straniero nella sezione Bandiere .
    Non pensavo ci sono moltissime varianti e con produttori diversi. (ULTIME 3 FOTO )
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Ciao pavel purtroppo non posso aiutarti nel identificazione della bandiera non è assolutamente il mio campo ti scrivo solo per avvertirti Io sono stato in pennsylania alcuni anni fà e precisamente a Gettysburg a visitare il campo di battaglia della guerra civile bene nella cittadina ci sono diversi negozi che vendono materiale militare e a parte quelli che sono specializzati sulla guerra civile Americana e puoi andare abbastanza sul sicuro i venditori ti garantiscono l'originalità dei loro pezzi gli altri vendono un poco di tutto e ti dirò che il 90% del materiale che trattano è a dir poco, poco convincente quindi prima di comperare OCCHIO ( con le migliaia di turisti che hanno non vanno tanto per il sottile nel' procurarsi materiale) ciao weber

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Grazie Weber

    Immagino come dappertutto .
    Ma il piccolo antique store si trova in una zona fuori mano dai turisti 140 km da Gettysburg e tratta un po' di tutto come vedi dalle foto , la bandiera è stata portata da poco da una signora che se ne voleva disfare ( aveva anche una bandiera Giapponese tutta strappata e molte baionette Tedesche comprate dal mio amico) il posto è tipo un banco dei pegni ma molto piccolo , molte cose non conviene acquistare i prezzi sono medio bassi ma devi caricarci le spese di spedizione. Dato che non rispondeva nessuno e la bandiera era in sospeso per qualche giorno , Ho inviato le foto ad un esperto in un noto forum non so se posso postare il link …. mi ha dato l'ok
    aspettavo il parere di qualcuno del forum ma alla fine ho scritto a questo noto collezionista di bandiere.

    Ho visto su questo noto forum che ci sono moltissimi produttori con timbri diversi .. ma alla fine la qualità del tessuto e lavorazione è uniformata.
    Ho visto anche le famose repliche Pakistane … sembrano uguali ma se osservi bene ll tessuto e laccio compreso si notano che sono differenti.

    A parte la bandiera che non avevo mai trattato prima .. ho acquistato solo oggetti che ero sicuro altrimenti lascio perdere .

    Grazie Ancora

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Buongiorno a tutti

    Da giorni mi sto facendo una piccola cultura generale da sapere assolutamente prima di acquistare una Reichskriegsfahne
    posto alcune repliche fatte abbastanza bene , foto inviate da un collezionista straniero esperto in bandiere .
    Spero sia cosa gradita
    buona visione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Tra l'altro, solo in questo caso anche le dimensioni della bandiera sono inesatte , allego foto con dimensioni regolamentari.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Per la mia esperienza di bandiere di guerra limitate alle poche che ho avuto (molti) anni fa, quando non avevano valutazioni proibitive ed erano considerate alla stregua di sfondo negli allestimenti delle collezioni, e per quel che si può capire dalle foto, l'esemplare che pavel ha sottoposto sembra a posto. Anche se ci sono cose che andrebbero esaminate con l'oggetto in mano (tecnica di stampa, colori, tipo di tessuto, cimosa, filo delle cuciture del manicotto dell'inferitura).
    Fa bene weber a mettere in guardia dagkli acquisti nelle località turistiche più frequentate. Nel migliore dei casi i prezzi sono più elevati che altrove e, devo dire, questo antique shop pare avere un discreto assortimento di militaria, un po' troppo per essere un campionario di cose reperite occasionalmente qua e là (tipicamente dai parenti del veterano, deceduto, che le aveva in casa dalla fine della guerra). Ma é altrettanto vero che negozi, mercatini e robivecchi in località poco gettonate dai turisti non sono necessariamente una garanzia. In 25 anni a spasso per l'Europa ho trovato "ciofeche" , persino grossolane, anche lungo sentieri poco battuti.
    Pavel tenga presente che le spese di spedizione (normalmente elevate di loro), sono il minimo da aggiungere. Se l'articolo é fermato in Dogana (come dovrebbero essere tutti gli acquisti extra-UE) bisogna pagare anche l'IVA (22%), il dazio (6,25%) e i diritti doganali in misura fissa.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Ciao Marco

    mi tocca rischiare !!

    Preferisco che mi spedisce la bandiera ben piegata dentro una busta imbottita , valore 15 usd , spedizione standard tracciabile e se deve scrivere il contenuto mette "drape" or "table cloth" se spedisce con pacco fa sicuro dogana .

    Abbiamo fatto sempre così e fino adesso è andata bene , ho sempre acquistato piccole cose non voluminose , sinceramente questa è la spesa più rischiosa che farò , per il prezzo intendevo.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Atteso che non sono solo i pacchi o i plichi voluminosi a fare dogana. Solitamente, un valore dichiarato così modesto ricade nella fattispecie degl'invi di modesto valore non gravati da tributi (IVA e dazio) e ce la si cava con una manciata di euro in diritti (quota fissa). Verificandosi l'ispezione, é chiesto di esibire la fattura dell'acquisto ovvero documentare il pagamento: la discrepanza tra il valore indicato sulla dichiarazione doganale apposta sull'invio, può causare qualche problema.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Hai ragione Marco

    Io comunque non ho mai capito bene cosa vogliono in dogana
    però sinceramente mi è andata sempre bene

    adesso mi fai venire l'ansia ….

    ma scusami metta che il mio amico Mark mi vuole regalare una bandiera che prima o poi succederà , una bandiere Americana , della guerra di Korea oppure Tedesca del partito ecc... oppure una bandiera nordista di quelle da 10 usd
    che sia Tedesca o Americana perché deve dire che e stata comprata e deve valere 330 usd se è un ricordo di famiglia , al massimo metterà 15- 20 usd

    cosa vogliono in dogana

    sai cosa penso invece non tanto per il valore e piccole tasse eventuali da pagare ma se aprono la busta
    e vedono una bandiera Nazista me la sequestrano per apologia Nazista .

    Siamo in Italia magari non capiscono che sono un collezionista non vado in giro oppure metto fuori dal balcone la bandiera

    già successo i cretini li trovi dappertutto


    ********

    Mi ha spedito la bandiera con USPS STANDARD pesa solo 9.oz pagato 25 usd di spese di spedizione .

    speriamo bene
    se arriva la posto



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •