Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: d-day

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    cento
    Messaggi
    55

    d-day

    buongiorno a tutti. all'alba di 76 anni fa ha avuto luogo quello che probabilmente è la più grande operazione militare della storia. la portata di questo evento ha segnato la vita tante persone di ogni schieramento , ma nonostante ciò sui media sul web e sulla stampa pare essere un po dimenticato. vorrei ricordare assieme a tutti voi tutti quei ragazzi di uno o dell'altro schieramento che si sono trovati a partecipare a questo colossale evento pagando spesso il prezzo più alto.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Il 6 giugno 1944

    " il giorno più lungo "

    Vinceranno gli Alleati, che devono piangere circa 12mila vittime per la libertà dell'Europa.


    Grazie.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Oggi veramente per la prima volta da quando sono nella militaria, posso dire con certezza che ne hanno parlato zero assoluto.
    Mah, diamo pure la colpa anche qui al coronavirus.

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Speriamo sia solo il virus, ma temo che passando il tempo diventi un fatto non interessante per la maggior parte della popolazione ed utenti internet, quindi no followers no moneta no memoria��
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321
    L'anno scorso sono stato in Normandia, e lì l'attenzione è ancora molto alta anche dal punto di vista turistico; ho visto non solo musei ma vere mostre con realtà virtuali, esperienze 3D, esperienza di lancio simulato, di simulazione di bombardamenti e molte attrattive. Quest'anno tocca ai blindati di Saumur....

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •