Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: M33 da rottamare

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    VENETO
    Messaggi
    378

    M33 da rottamare

    Questo 33 dell'aeronautica faceva parte di un lotto di 33 tutti tagliati e finiti all'asta come materiale ferroso,questo elmetto si č salvato dalla fonderia.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Almeno lo hai salvato!!
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    617
    Particolari i rivetti, probabile frutto di un ricondizionamento. I codici con doppia M dal 110 al 114 sono tipici dell'Aeronautica. Ne ho uno dei Vam con la stessa livrea, con codice MM 112.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da 32°Fanteria Visualizza Messaggio
    Particolari i rivetti, probabile frutto di un ricondizionamento. I codici con doppia M dal 110 al 114 sono tipici dell'Aeronautica. Ne ho uno dei Vam con la stessa livrea, con codice MM 112.
    In passato ne avevamo visti un paio qui sul forum con i rivetti a strappo e, se non ricordo male tutti AM.
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    In passato ne avevamo visti un paio qui sul forum con i rivetti a strappo e, se non ricordo male tutti AM.
    Ecco una delle discussioni. Mi sembrano proprio dello stesso tipo.

    http://www.milistory.net/forum/elmet...t=Rivettatrice

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    VENETO
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Almeno lo hai salvato!!
    Si č salvato e a parte il piccolo "incidente di percorso" che ha subito mi piace, un 33 particolare

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    VENETO
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da 32°Fanteria Visualizza Messaggio
    Particolari i rivetti, probabile frutto di un ricondizionamento. I codici con doppia M dal 110 al 114 sono tipici dell'Aeronautica. Ne ho uno dei Vam con la stessa livrea, con codice MM 112.
    Si questi sono particolari che si riscontrano spesso sui 33 dell'aeronautica post, rimane sempre il dubbio sul codice MM di questi elmetti, bellico o post...?

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente Scritto da ALAN62 Visualizza Messaggio
    Si questi sono particolari che si riscontrano spesso sui 33 dell'aeronautica post, rimane sempre il dubbio sul codice MM di questi elmetti, bellico o post...?
    Secondo me, post, come nel caso del mio elmetto VAM MM112. Anche cuffia ed anelli reggisoggolo riconducono al periodo post. Sugli elmetti bellici che ho visto, la M del codice č scritta inoltre sempre con le grazie. Come esempio, posto l'interno di un mio elmetto RRCC, ricondizionato nel dopoguerra, con il tipo di carattere cui faccio riferimento.

    20190518_120819-1382x1843.jpg

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    VENETO
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da 32°Fanteria Visualizza Messaggio
    Secondo me, post, come nel caso del mio elmetto VAM MM112. Anche cuffia ed anelli reggisoggolo riconducono al periodo post. Sugli elmetti bellici che ho visto, la M del codice č scritta inoltre sempre con le grazie. Come esempio, posto l'interno di un mio elmetto RRCC, ricondizionato nel dopoguerra, con il tipo di carattere cui faccio riferimento.

    20190518_120819-1382x1843.jpg
    Anche secondo me questo tipo di MM senza grazie molto probabilmente sono post, personalmente ho sempre visto questo tipo di codice ( MM senza grazie ) solo su elmetti in configurazione postbellica.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato