Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Elmo m.35 Waffen SS

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567

    Elmo m.35 Waffen SS

    Ciao a tutti oggi voglio condividere un elmo non comune da reperire sul suolo italiano, si tratta di un biscudo 35 reperito parecchi anni fa in quel di Rio di Fortezza in Val Pusteria, che da poco ho avuto la fortuna di aggiungere alla mia modesta raccolta, come vedete e' ben vissuto ma mai manomesso e a mio parere pieno di fascino spero vi intrighi come a me ciao!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Se giā é difficile reperire localmente un elmetto del genere nel nostro Paese, stante la ridotta presenza di unitā della Waffen-SS sul territorio italiano, trovarne un esemplare "M35" biscudo é un evento eccezionale. Questo, l'aspetto di vissuto, la completezza e lo stato di conservazione non possono non intrigare. Vale la pena di una diamina, comunque e con attenzione, delle decal, incombenza che lascio volentieri ai patiti del genere. Per curiositā: marchio di fabbrica, taglia del guscio e "numero di lotto" punzonati all'interno della falda si leggono?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao Marco, si hai ragione, in effetti mi hai anticipato di poco, la fretta mi ha fatto dimenticare informazioni che sono essenziali quando si parla di elmi SS, e che possono essere utili ad altri collezionisti, chiedo venia. Allora il fabbricante e' ET taglia 62 lotto 4377 , decal CA Pocher, si' elmo difficile da trovare in Italia in questa configurazione, la mia e' la seconda raccolta che lo custodira' , la persona che me lo ha ceduto lo ebbe anni fa, parecchi, direttamente dal trovatore, ciao

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    premesso che conosco l'elmetto e relativa provenienza ed lo reputo originalissimo, certo e' che chiedere expertise con queste foto non e' il massimo, si rischia di avere responsi negativi

    pezzi del genere vanno postati con super macro sulle decal ... le rune poker devono mostrare la bordatura tipica

    consiglio personale

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Hai ragione anche tu Stefano, ll fatto e' che non mi sono applicato piu' di tanto essendo sicuro della bonta' del pezzo che conoscevo da tempo

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Per quanto possa valere (sembra che per parlare di elmetti SS ci voglia qualche credenziale speciale, boh....) per me č buono senza problemi. Complimenti

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da piesse Visualizza Messaggio
    Per quanto possa valere (sembra che per parlare di elmetti SS ci voglia qualche credenziale speciale, boh....) per me č buono senza problemi. Complimenti
    Sagaci parole e commento che condivido. Ma i pių anzianotti tra noi che hanno avuto la fortuna di trovare cose del genere in tempi felici e non sospetti devono, che piaccia o no, fare i conti con l'omologato ed omologante approccio parascientifico americano imposto su certi articoli o intere categorie di oggetti. Da qui e senza secondi fini o sottintesi, il mio invito ad esaminare le decal e la marchiatura.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato