Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Sciabola per ufficiali della cavalleria austriaca m1861

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da brixen Visualizza Messaggio
    Caro Gerhard, ti ringrazio moltissimo per i tuoi commenti ed i consigli di manutenzione. Li apprezzo in maniera particolare poichè vengono da persona appassionata e molto competente. Prossimamente posterò le immagini di un mod. 1845, purtroppo con fodero non suo.
    A presto!
    Per niente Carlo e troppo d`onore per me----solo un po`di esperienza da collezionista....

    Vorrei completare solo a causa della comletezza che la tua sciabola meravigliosa evventualmente fosse stato un m45 e che ca. 1861 si scambiasse la guardia 45 sorpassata con la nuova m61 guardia regolamentare e contemporeamente si modificasse anchè il fodero alla m61. Un modo molto usato se si tratteva di una lama molto preciosa o anchè di una "Erbklinge" ( lama ereditata p.e. del nonno o padre o di qualche altri avi noti etc).
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  2. #12
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Ottimo topic come al solito. Da noi in Italia la battaglia e' conosciuta (quando andavo a scuola nell' altro millennio) come Savona. Anche perche' l'esercito imperiale aveva battuto le forze italiane sia per terra che per mare , eccetto ovviamente Garibaldi. Cosi' e' stato ottenuto un altro pezzo di regno senza grandi meriti sul campo
    sven hassel
    duri a morire

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Ottimo topic come al solito. Da noi in Italia la battaglia e' conosciuta (quando andavo a scuola nell' altro millennio) come Savona. Anche perche' l'esercito imperiale aveva battuto le forze italiane sia per terra che per mare , eccetto ovviamente Garibaldi. Cosi' e' stato ottenuto un altro pezzo di regno senza grandi meriti sul campo
    Forse Sadowa ?!?

  4. #14
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Esatto solo che ho risposto dal tablet che spesso scrive quello che vuole lui.
    sven hassel
    duri a morire

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Esatto solo che ho risposto dal tablet che spesso scrive quello che vuole lui.
    Mille grazie sven (anchè a Fiamma Viola...) per l`apprezzamento gentile e l`integrazione ----Savona o Sadowa --non ci importava ---penso che io abbia capito bene malgrado ciò e fra poco che cosa tu avevi avuto in mente di dirmi......

    PS--caro sven--tutto bene dopo il maledetto"C-19"?--lo spero molto!
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato