Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Divisa da indentificare I GM

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Ciao fama78 premetto che non sono molto informato su i regolamenti ma faccio un ipotesi può darsi che il tuo bisnonno non fosse inquadrato nei reggimenti d' Arditi ma bensì negli Arditi reggimentali del' suo stesso reparto di appartenenza negli Alpini e quindi non trovi nessuna variazione o spostamento di reparto essendo rimasto effettivo sempre dello stesso reparto ma con un altra mansione ( cioè Arditi) e comunque il FM è molto sintetico e riporta solo i dati più importanti dovresti richiedere il foglio complementare al' ministero
    e aggiungo: puo' essere che chi partecipo' a fiume non fosse segnalato sul FM dato che furono in un certo senso "irregolari" ??

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Devi scusarmi fama 78 ho scritto foglio complementare ( chissà dove avevo la testa sarà l'età) devi richiedere lo stato di servizio al' ministero della difesa lì sono segnate tutte le variazioni da reparto a reparto decorazioni ecc ecc ( mi fà pensare che fosse un ardito reggimentale anche il fatto che abbia le mostrine verdi degli Alpini e non le fiamme nere e il fatto che sul' cappello riporti il N° del' reggimento e non il N° romano del' reparto Arditi

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di fama78
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    74
    Grazie weber... Mi hanno suggerito che il mio bisnonno faceva parte del 2 Reggimento Alpini - Battaglione "Dronero" 17^ Compagnia plotone d'assalto (ardito reggimentale). Spero che abbia inserito bene in ordine i titoli...Reggimento, battaglione, compagnia, plotone. Se ho sbagliato prego correggermi per indicare bene la sua posizione. Grazie a tutti.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    [QUOTE=fama78;559799]Grazie weber... Mi hanno suggerito che il mio bisnonno faceva parte del 2 Reggimento Alpini - Battaglione "Dronero" 17^ Compagnia plotone d'assalto (ardito reggimentale). Spero che abbia inserito bene in ordine i titoli...Reggimento, battaglione, compagnia, plotone. Se ho sbagliato prego correggermi per indicare bene la sua posizione. Grazie a tutti.[/QUO

    plausibile

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato