Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi presento!

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    2

    Mi presento!

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Salvatore, da qualche tempo vivo alle porte di Milano ma sono nato a Reggio Calabria 55 anni fa, e sono il papā di un bellissimo bimbo di 8 anni.

    Lavoro nel campo dell'Information Technology, i miei interessi sono vari, spaziano dalla fotografia all'elettronica, ed ancora alla musica, alla Storia...

    Mi sono iscritto a questo Forum in ragione del mio interesse per la Storia, appunto, in particolare in relazione alla Prima Guerra Mondiale. Questo mio interesse deriva dal desiderio di approfondire le vicende del mio nonno paterno Salvatore. Era un macchinista di treni a vapore a Reggio Calabria, ed ha fatto il servizio militare nei Carabinieri Reali nel 1914, presso la Legione di Bari... e poi allo scoppio della Grande Guerra ha raggiunto il fronte con destinazione il Carso, in zona Monte San Michele essendo stato assegnato alla Brigata Regina. Era lė, sul Monte San Michele, il 29 Giugno del 1916 in occasione del primo utilizzo dei gas da parte degli Austriaci contro l'esercito Italiano, ed č in quel giorno che ha ricevuto un Encomio Solenne proprio in ragione dell'attacco con i gas. E' sopravvissuto, ed č tornato a casa. I racconti di mio papā quando ero un bambino hanno fatto il resto, insieme con le sue medaglie, e gli altri cimeli che conservo gelosamente.

    Spero ovviamente di poter trovare nel Forum informazioni utili per le mie ricerche, e di poter beneficiare della conoscenza della materia che sono certo sia diffusa ovunque fra queste pagine!

    Grazie e ciao,
    Salvatore

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Localitā
    Varese
    Messaggi
    465
    Benvenuto tra noi Salvatore.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Benvenuto Salvatore! Complimenti per la splendida presentazione.
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localitā
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Benvenuto....
    Memento audere semper. . Gabriele D'Annunzio.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    2
    Ringrazio tutti per i messaggi di "benevenuto"!

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato