Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Elmo Mk2 inglese con rete

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567

    Elmo Mk2 inglese con rete

    Ciao, stimolato dagli interessanti Then and Now di Hetzer sulle truppe Inglesi in Sicilia mi e' venuta voglia di prendere in mano qualche mio elmo, sono tutti ritrovamenti dall'Umbria di anni addietro che un mio caro amico di quella stupenda regione mi fece avere, come vedrete sono tutti in condizioni ruspanti e con le loro pecche ma a mio parere pieni di fascino e storia. Comincio con un elmo con ancora montata la retina in cordino ed il numero di matricola con le iniziali scritti sul soggolo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Non e' che puoi farci degli ingrandimenti dei marchi sull'acciaio e sul Liner? Grazie
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao Sven mi spiace ma la vernice rugosa e' troppo spessa e sia sulla falda interna sia sui ganci in alluminio reggi soggolo non si vede niente, sul liner tra lo strato di polvere e sporco vecchio, che non mi sogno neanche di togliere, intravedo la taglia numero 7 e l'anno 1943

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy Visualizza Messaggio
    <> come vedrete sono tutti in condizioni ruspanti e con le loro pecche ma a mio parere pieni di fascino e storia. <>
    Se sono tutti così ... W le condizioni ruspanti e le pecche. Il ritrovamento in loco dà una marcia in più che compensa senz'altro i segni del tempo e l'usura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao Marco si anche io preferisco la storia dei pezzi piuttosto che le condizioni di conservazione, nei limiti dell'accettabile naturalmente, quando prendo in mano un pezzo voglio che mi trasmetta emozioni, storia vissuta, certo non disprezzo gli oggetti, come si dice, mint, ma la mia collezione e' improntata sul vissuto, con un occhio di riguardo al fronte italiano, per quanto possibile

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •