Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Risorgimento

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    18

    Risorgimento

    Buonasera,
    spero di aver azzeccato questa volta la sezione corretta.
    Vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno esperto di uniformi risorgimentali ( dall'esercito di Sardegna all'esercito borbonico).
    Gradirei infinitamente , nel caso avessi dubbi durante la stesura del mio nuovo libro, un supporto "tecnico" in caso di dubbi.
    Ci tengo infinitamente a svolgere bene il mio lavoro sotto tutti gli aspetti.
    Grazie!

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Penso che tra i nostri amici forummisti ci siano sicuramente esperti del settore anche se la sua richiesta e' molto ampia. Le suggerisco di consultare un po' di topic del settore specifico giusto per farsi una idea dei piu' prolifici nel settore. Fortunatamente esiste anche una corposa bibliografia che tratta gli eserciti del periodo, e per fortuna molti dei testi sono in italiano
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Penso che tra i nostri amici forummisti ci siano sicuramente esperti del settore anche se la sua richiesta e' molto ampia. Le suggerisco di consultare un po' di topic del settore specifico giusto per farsi una idea dei piu' prolifici nel settore. Fortunatamente esiste anche una corposa bibliografia che tratta gli eserciti del periodo, e per fortuna molti dei testi sono in italiano
    Buongiorno,
    ottimo. LA mia richiesta era generale, provvederò ad inserire le domande man mano che i dubbi si presentano.
    Per quanto riguarda i testi, parlo diverse lingue straniere quindi non ci sono problemi ^^
    Grazie della risposta

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Giusto per iniziare ci sono i 3 tomi dell'ufficio storico dello stato maggiore dell'esercito
    pche trattano le uniformi dell'Esercito borbonico dal 1789 al 1860.
    sven hassel
    duri a morire

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato