Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Giuramento reclute: versione 2020

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    617

    Giuramento reclute: versione 2020

    Il tutto mi lascia molto perplesso. Il ballo potevano farlo la sera in libera uscita, ma non in divisa nel cortile della caserma.


    https://video.repubblica.it/cronaca/...deorepmobile=1

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Localitā
    Friuli
    Messaggi
    181
    Siamo messi male ! che vergogna

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Una volta la Marina era uno dei corpi militari dove regnava una dura disciplina propria del ambiente dove doveva operare ora se questi sono i futuri sottufficiali mi domando cosa faranno una volta a bordo!! Povera Marina spero che a quel' ufficiale gli facciano passare la voglia di fare certe sceneggiate durante una cerimonia ufficiale (se voleva sculettare in pubblico poteva andare a fare la velina al' varietā)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Al termine del giuramento di 2 compagnie di VFP1 L'ammiraglio č andato via ed il comandante del corso ("la" tenente di vascello che si vede ballare per prima) ha deciso di fare questa "cagata".... inutile dire che appena č stato visto il video dallo SM l'ufficiale č stato immediatamente trasferito.
    Max
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    617
    Saviano propone di introdurre il ballo finale in tutti i giuramenti...
    Altro che Accademia di Livorno... accademia di danza.


    https://www.repubblica.it/cronaca/20...mio-264111447/

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Saviano ha sprecato una ottima occasione per stare zitto. A prescindere dai giudizi sul comportamento dell'ufficiale che spettano ai suoi superiori vi faccio una domanda provocatoria:
    se uno dei sottufficiali si fosse rifiutato di ballare per cosa veniva punito?��
    sven hassel
    duri a morire

  7. #7
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Saviano ha sprecato una ottima occasione per stare zitto. A prescindere dai giudizi sul comportamento dell'ufficiale che spettano ai suoi superiori vi faccio una domanda provocatoria:
    se uno dei sottufficiali si fosse rifiutato di ballare per cosa veniva punito?��
    Saviano perde sempre l'occasione per tacere. Riguardo alla domanda... assolutamente per nulla.
    Max

    Frangar non flectar

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    617
    Difesa molto "matura" dell'ufficiale, ad ulteriore conferma del livello della sua attitudine all'incarico.

    https://m.huffingtonpost.it/entry/la...iIgB16Idf3pHIM

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Mah, ho guardato il video diverse volte e non ci trovo nulla di scandaloso o drammatico.
    Mi si dice che č avvenuto dopo la fine del giuramento e che č tradizione un po' in tutti gli eserciti del mondo che alla fine di una cerimonia ci sia qualche momento di goliardia e distensione.
    La nostra Tenente l'ha interpretata cosė, peraltro č pure brava ed elegante nei movimenti.
    L' unica cosa poteva aver addestrato meglio gli allievi che la maggior parte ballano quasi peggio di me...

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    617
    A mio avviso č un comportamento inopportuno, specie se promosso da un ufficiale. Il fatto di cercare di discolparsi tirando in ballo altri casi similari č poi, francamente, da "Asilo Mariuccia".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •