Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Restauro m33

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,782
    Ognuno ha i suoi gusti! Un restauro migliorativo e conservativo con l'ossalico permette di salvare colore, fregi e quant'altro.
    Sono gusti ripeto. Io sono contrario a lasciare pezzi restaurabili con ruggine, polvere e ragnatele.
    Altra cosa i restauri eccessivi ed invasivi.
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente Scritto da Armata Sarda Visualizza Messaggio
    Ognuno ha i suoi gusti! Un restauro migliorativo e conservativo con l'ossalico permette di salvare colore, fregi e quant'altro.
    Sono gusti ripeto. Io sono contrario a lasciare pezzi restaurabili con ruggine, polvere e ragnatele.
    Altra cosa i restauri eccessivi ed invasivi.
    Concordo, tanto più quando si tratta, come in questo caso prima dell'ossalico, di elmetti "da antitetanica".

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    57
    domanda: secondo voi quello e il colore originale??

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    617
    Il grigio verde in alcuni casi con il tempo può virare sull'azzurrino. Ho visto altri elmetti così. Ad ogni modo, a mio parete, è sicuramente più vicino al colore originale di quanto lo sia un ammasso di ruggine

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da 32°Fanteria Visualizza Messaggio
    Il grigio verde in alcuni casi con il tempo può virare sull'azzurrino. Ho visto altri elmetti così. Ad ogni modo, a mio parete, è sicuramente più vicino al colore originale di quanto lo sia un ammasso di ruggine
    sono d,accordo , meglio cosi che un blocco di ruggine . certi elmi meritano di essere riportati all,origine con tutte le attenzioni del caso.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    E' ovvio che il colore ne risenta un minimo ma, anche secondo me, piuttosto che lasciarlo in condizioni da antitetanica meglio così.
    Giustamente ognuno ha la propria filosofia (e gli interventi eccessivamente invasivi non piacciono neanche a me) ma trovo che il lavoro sia stato fatto bene ed abbia ridato un minimo di dignità al reperto.
    Max

    Frangar non flectar

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Questo è l'elmetto come si presenta adesso con il colore che si è stabilizzato e una luce più naturale, poi per carità ognuno è libero di avere le sue opinioni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato