Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cassetta gewehr sprenggranaten con nome di soldato

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    104

    Exclamation Cassetta gewehr sprenggranaten con nome di soldato

    Ciao a tutti, volevo farvi vedere questa cassetta che conteneva le gewehr sprenggranaten, trovata personalmente tempo fá.
    Ma volevo porre la vostra attenzione sulla scritta fatta sulla destra; è ovviamente una scritta fatta a mano, io leggo "Gru Jaekel"; cercando su internet ho scoperto che Jaekel è un cognome di due persone tedesche famose, che non c'entrano niente con la guerra, ma da qui ho concluso che Jaekel fosse un cognome tedesco, quindi di conseguenza ho concluso che "Gru Jaekel" fosse nome e cognome di un soldato tedesco.
    Solo che non mi spiego il (presunto) nome Gru, ho cercato in internet ma non ho trovato niente...che fosse l'abbreviazione di un nome? Che fosse una sorta di soprannome? Il cognome di un altro soldato?
    Voi che ne pensate?

    IMG_20200909_205248.jpg
    IMG_20200909_205214.jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    104
    ??

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Potrebbero avere molti significati, il più probabile è un soprannome, come hai detto tu.
    Ma sono particolari che non potremo mai sapere, spesso accade anche sugli oggetti americani, dove credo che i soprannomi siano assai più frequenti.
    Ad ogni modo resta un pezzo personalizzato ed è bello così.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Gru é l'abbreviazione di Gruppe (o Gruppen). Nella nomenclatura militare tedesca significa (prevalentemente) squadra, alternativamente gruppo (unità a livello di battaglione o formazione tattica equivalente o superiore), solitamente seguito dal nome del comandante il reparto.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi Visualizza Messaggio
    Gru é l'abbreviazione di Gruppe (o Gruppen). Nella nomenclatura militare tedesca significa (prevalentemente) squadra, alternativamente gruppo (unità a livello di battaglione o formazione tattica equivalente o superiore), solitamente seguito dal nome del comandante il reparto.
    Capito...allora se è come dici tu, l'hanno scritto per dire che quella cassa apparteneva alla squadra che aveva come comandante un soldato che di cognome faceva Jaekel?

    - - - Aggiornato - - -

    Grazie a entrambi per le risposte

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato