Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Paracadutista tedesco scala 1-1

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567

    Paracadutista tedesco scala 1-1

    Ciao ecco un altro soldatino a grandezza naturale della mia raccolta, come vedete si tratta di un paracadutista tedesco come lo si poteva vedere negli ultimi mesi del conflitto, l'equipaggiamento specifico era ormai ridotto all'osso, il tempo dei lanci con il paracadute nelle azioni avio traportate era finito ed i para' combattevano come normali fanti, nel mio caso solo l'elmo , in versione tarda senza decal, ed il giaccone da lancio nei colori sfumati delle tarde produzioni dal '44 in poi identificano l'appartenenza al corpo, i pantaloni da lancio lasciano il posto a normali pantaloni LW. come pure spariti i classici stivaletti da lancio sostituiti dai più robusti scarponi, per truppe alpine, in questo caso piu' adatti per operare sul terreno accidentato. Ultima curiosita' il giaccone marcato 44 proviene dal Trentino, fu ritrovato anni fa', privato dell'aquila come quasi sempre accadeva purtroppo, ma almeno la guerra la ha' vissuta veramente. PS .le munizioni del nastro sono naturalmente inertizzate.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Molto bello. Grazie della condivisione
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Bellissimo, complimenti
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Bel "soldatino". E' proprio a questi che pensavo quando dipingevo quelli Airfix in scala 1/32. Troppo piccoli e passai a quelli a grandezza naturale. Molto bello il giaccone e le tonalità del suo mimetismo.
    MP

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao, grazie a tutti per gli apprezzamenti, anche io anni fa' mi dilettavo a colorare soldatini, poi con il passare degli anni il tempo a disposizione era sempre meno e soprattutto con l'avanzare dell'eta' e' venuta a mancare la pazienza e l'abilita' necessarie per dipingerli degnamente e cosi' ho ripiegato sui modelli piu' grandi, molto piu' facili da realizzare .

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato