Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Carrista tedesco Russia 1943

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567

    Carrista tedesco Russia 1943

    Ciao oggi vi presento il mio carrista tedesco a grandezza naturale, siamo in Russia nel tardo 1943, il nostro caporal maggiore membro di un equipaggio panzer, durante una sosta, e' sceso dal suo mezzo e si accinge a consultare una carta geografica munito di bussola. Come si evince dalle decorazioni e' ormai un veterano con parecchie campagne alle spalle, indossa con fierezza la bustina nera mod.34 ancora nella versione precoce munita di profilo d'arma, in questo caso rosa, prodotta nel 1940, gli attributi coccarda ed aquila sono ancora ricamati su sottofondo verde, il giacchino nero tipico e' marcato 39, particolare il sottofondo in panno rosso che il nostro ha posizionato sotto i teschietti delle mostrine in corrispondenza dei cavi orbitali, completano il tutto gli specifici pantaloni sempre in panno nero , spero sia di vostro gradimento .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ottimo manichino ed ottima stanza eheheheh

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Il manichino e' sicuramente bello ma i teschietti con gli occhi rossi sono inquietanti
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Bel completo grazie per la condivisione

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao grazie per gli apprezzamenti, in effetti come dice Sven, i teschi delle mostrine con gli occhi rossi sono ancora piu' lugubri, sembra sprizzino fiamme dalle orbite .

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725
    Ciao,
    bel manichino ma le foto purtroppo non gli rendono giustizia; sarebbe molto più interessante che presentassi i vari pezzi singolarmente nella apposita stanza, magari corredandoli di fotografie dettagliate. Attendiamo, dai fai uno sforzo !
    Saluti,
    Alessandro

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao Alessandro grazie, i manichini sono allestiti da qualche annetto e non ho foto dettagliate dei vari capi prima, magari con la bustina mi sara' piu' facile ma per il resto non me la sento di smontare tutto, con la fatica che ho fatto a vestirli ed adattarli sti' manichini . Come dice anche la stanza apposita qui ho voluto solo presentare il display, un insieme generale di come si presentano in collezione. Posso aggiungere per informazione che il giacchino panzer fa parte del famoso ritrovamento di vari capi avvenuto in Russia qualche decennio fa da Petersen, per intenderci quelli con i marchi d'inventario in caratteri cirillici, internazionalmente riconosciuti come originali, le mostreggiature sono tutte cucite d'origine, io ho solo aggiunto le decorazioni, la bustina pure poviene dall'est ma non ha marchi in piu', oltre ai suoi canonici di fabbrica.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725
    Ciao Rudy, capisco. Conosco quel ritrovamento, anch'io ne possiedo uno proveniente da là. Comunque fai quello che puoi, anche perché la stanza specifica è molto più visibile di questa.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato