Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: I miei antenati

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    199
    Salve, ho il desiderio di condividere con voi qualche altra foto che ho trovato in questi giorni di vacanza, tutte relative questa volta a mio nonno

    Qui doveva essere molto giovane, ho delle cartoline che mandava nella primavera inotrata del '40 dal confine Italo-Francese in Liguria
    Armato.jpeg
    Nella foto è a destra
    gruppo.jpeg

    Questa foto è data 23 Febbraio 1943 (lo scrive lui stesso sul retro), a Merano per il corso allievi ufficiali. Essendo a meno di un mese dalla battaglia di nikolaevka, tendo a pensare che sia rimpatriato prima (in Russia so che era stato ferito da proiettile). Probabilmente venne ferito nel mese precedente la ritirata, in cui la Julia aveva tamponato la linea del fronte perdendo molti effettivi.

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    199
    Qua forse nello stesso periodo del corso a Merano (il formato e il retro della foto è identico). Grado di Sergente mi pare, Cane non identificato!
    cane.jpeg

    Non so invece inquadrare la seguente foto, immagino però in anni giovanili pre-guerra o ad ogni modo pre-Armir
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •