Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Datazione divisa

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461

    Datazione divisa

    Buongiorno, chiedo di datare questa uniforme, prima guerra o anni 20?
    Eventualmente anche di riconoscere il modello del telefono, ma la vedo dura.
    Grazie anticipate a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Per non dimenticare

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461

    Errore di stanza

    Ho sbagliato stanza, chiedo ad un amministratore di spostare la discussione nella stanza riservata all 'Italia.
    Mi scuso e ringrazio.
    Per non dimenticare

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Sembrerebbe una giubba mod 909 per armi a cavallo prima guerra ma non si vede bene il colletto e rimane il dubbio per il telefono non è il mio campo aspettiamo esperti

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Grazie della cortese identificazione. Per quanto riguarda il telefono è molto difficile da identificare. Si vede solo la cornetta e non assomiglia a nessuna
    di quelle in uso presso il nostro esercito. Da appassionato di telefoni ho sfogliato varie volte il testo di Cramarossa e C. Telefoni Militari, quello che somiglia maggiormente è il modello francese "Burgunder". La cornetta è molto simile, non mi tornano le misure del telefono che dovrebbero essere 21x22 cm, praticamente un quadrato, mentre in questo caso è praticamente un rettangolo. Speriamo che qualcuno ne sappia di più. Saluti e buone feste a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Per non dimenticare

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •