Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Iniziare a collezionare Uniformi Tedesche

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    199

    Iniziare a collezionare Uniformi Tedesche

    Salve, sto prendendo in considerazione l'idea di cominciare a collezionare uniformi della Germania Nazista, avendo terminato ciò che mi interessava del Regio Esercito.

    Non è un campo facile, ho la netta impressione che i falsi si sprechino, ma sono stato contattato da questo Berlinese che mi propone la giacca che vi allego:

    IMG_20210102_164728.jpgIMG_20210102_165400.jpgIMG_20210102_165515.jpgIMG_20210102_165545.jpgIMG_20210102_165607.jpg

    che ne pensate? non credo sia fanteria peraltro...

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Allora caro amico non per salire in nessuna cattedra ma per scambiare qualche parola tra amici ti vorrei dire alcune cose:
    1) prima di iniziare a collezionare qualsiasi cosa occorre informarsi e studiare tanto su libri , forum e quando si potrà vedendo dal vivo tante cose e facendo la tara su quello buono e quello no;
    2) come tu hai ben detto all'inizio il campo della uniformologia tedesca della seconda guerra mondiale è il piu' falsificato al mondo e quindi ancora di piu' occore quanto detto prima oltre all'aiuto di amici fidati perchè più occhi vedono sempre meglio di due.

    Venendo al pezzo mostrato dovrebbe figurare una giacca da maggiore della luftwaffe (aviazione) se capisco bene il waffenfarbe reparti volo o trasmissioni.
    Ho usato il condizionale in quanto non sono sufficientemente ferrato nella lutfwaffe e non mi piace per niente l'aquila sul taschino destro (premetto che sto usando un monitor di almeno 15 anni.
    Aspettiamo pareri piu autorevoli.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    199
    Ciao Sven, grazie per la risposta. Non penso centri il tuo monitor... le foto sono di bassa qualità e l'aquila sembra anche a me non azzeccarci niente. Forse devo rimandare ogni velleità di acquisto a quando potrò partecipare a qualche fiera... non ho mai visto dal vivo una uniforme Tedesca in tutta la mia vita..

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Allora caro amico non per salire in nessuna cattedra ma per scambiare qualche parola tra amici ti vorrei dire alcune cose:
    1) prima di iniziare a collezionare qualsiasi cosa occorre informarsi e studiare tanto su libri , forum e quando si potrà vedendo dal vivo tante cose e facendo la tara su quello buono e quello no;
    2) come tu hai ben detto all'inizio il campo della uniformologia tedesca della seconda guerra mondiale è il piu' falsificato al mondo e quindi ancora di piu' occore quanto detto prima oltre all'aiuto di amici fidati perchè più occhi vedono sempre meglio di due.

    Venendo al pezzo mostrato dovrebbe figurare una giacca da maggiore della luftwaffe (aviazione) se capisco bene il waffenfarbe reparti volo o trasmissioni.
    Ho usato il condizionale in quanto non sono sufficientemente ferrato nella lutfwaffe e non mi piace per niente l'aquila sul taschino destro (premetto che sto usando un monitor di almeno 15 anni.
    Aspettiamo pareri piu autorevoli.
    Sante parole Sven!
    Studiare, studiare e studiare!
    Max

    Frangar non flectar

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato