Sono da sempre appassionato di mezzi corazzati francesi e in special modo quelli che, a centinaia, furono catturati dai tedeschi nella vittoriosa campagna della primavera del 1940 e che poi vennero da loro reimpiegati su tutti i fronti (magari in ruoli secondari) fino alla fine della guerra. In particolare, mi sono sempre piaciute le foto che posto, scattate in una non meglio precisata localitā della Francia/Belgio nel 1944 ad una colonna di carri armati probabilmente durante una esercitazione. Molte didascalie danno le foto come scattate immediatamente prima dello sbarco in Normandia, ma a giudicare dalla vegetazione, secondo me furono scattate nel marzo/aprile 1944. La ricerca č stata molto laboriosa, ho incrociato dati e foto, ma alla fine ci sono riuscito!! Le foto furono scattate a Hautot le Vatois, piccolo comune della Senna Marittima nella regione della Normandia. I carri probabilmente appartenevano alla 21 Panzer Division, equipaggiata anche con questo tipo di carri. Un altra piccola ricerca č conclusa, ma mi ha dato, anche in questo caso, una grossa soddisfazione!!!!!

1517b57ec6b59111008a2cec69069280.jpg

colonna mezzi beute.png

15974261371_362fbe38fc_o.png

21.jpg

15788860468_bf9bdcb948_o.png

colonna mezzi beute1.png