Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: l'affare Walter Biot

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    199

    l'affare Walter Biot

    Salve, il fatto in oggetto è noto senz'altro a tutti. Un Capitano di Fregata che cede informazioni da riservate a segrete della nostra Difesa e della NATO in cambio di denaro.

    Posto che personalmente l'esistenza di una rete di spie e contro-spie non mi sorprende particolarmente, un caso così mediatico era dai tempi della Guerra Fredda che non si leggeva.

    Che cosa ne pensate? A me personalmente, da Italiano, ha infastidito la giustificazione "familiare" addotta dal Biot: "l'ho fatto per la mia famiglia". Niente dovrebbe spingerti così in basso, a mio avviso. Se il mutuo per la tua bella casa è troppo alto, la vendi e ne prendi una più modesta in attesa che i tuoi figli si sistemino, per dirne una.
    Concordo con un articolo magistralmente scritto che mi è capitato di leggere: l'Italia è il paese del "tengo famiglia". In senso negativo, ovviamente

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    sono pienamente d,accordo con te .

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,786
    Penso che sia una colossale boutade. Se dietro ci fosse stata una rete serie e pericolosa dubito che i servizi avrebbero agito così alla luce del sole. Probabilmente il problema sarebbe stato liquidato in silenzio.
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Dall'intervento della Polizia Giudiziaria, questa ha l'obbligo di riferire alla Magistratura (altrimenti commette reato omissivo), e quindi niente silenzio.
    Se l'indagine era solo dei servizi, probabilmente nulla si sarebbe appreso...
    Riguardo alla gravità del fatto, basta vedere dove l'ufficiale prestava servizio.

    Saluti, Giovanni

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Sono pienamente d'accordo con lock 89 questo signore si lamenta dice lo ha fatto per la famiglia aveva figli moglie e 4 cani ( mi chiedo se sia obbligatorio per gli ufficiali di marina tenere 4 cani) e il mutuo da pagare guadagnava SOLO tremila euro al' mese poverino e quelli che hanno famiglia e ne guadagnano 1200 cosa dovrebbero fare?

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo con lock 89 questo signore si lamenta dice lo ha fatto per la famiglia aveva figli moglie e 4 cani ( mi chiedo se sia obbligatorio per gli ufficiali di marina tenere 4 cani) e il mutuo da pagare guadagnava SOLO tremila euro al' mese poverino e quelli che hanno famiglia e ne guadagnano 1200 cosa dovrebbero fare?

    Bravo Weber sono pienamente d'accordo
    Ufficiale della Marina ( da bambino sognavo di entrare nella accademia Navale di Livorno ) lavoro più che dignitoso , anzi da invidiare !! stipendio alto ! lavoro assicurato senza cassa integrazione , nessun pericolo di licenziamento !

    Poverino non riusciva a gestire la sua situazione economica !! mentre un operaio metalmeccanico prende 1400 euro al mese !! e dignitosamente in silenzio cerca di gestire le spese e problematiche
    più o meno gravi !
    della sua famiglia .

    per 5000 mila euro tradire la patria che li dava lavoro sicuro a vita !! mi dispiace per i figli ma merita una punizione esemplare

  7. #7
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    LAN scusa di averlo fatto per la famiglia è, come sempre, una balla bella e buona. Lui guadagnava 3000€ al mese, la moglie è psicoterapeuta quindi un altro stipendio perlomeno normale... Facciamo finta che in quella casa entrassero 4000/4500€ al mese... togliamo pure i 1200€ di mutuo... esticazzi! (Scusate il francesismo)...
    Cure, vacanze, ECC... tutto a prezzi agevolati.
    È semplicemente un traditore e per i traditori si utilizzava la morte, non il mantenerlo a vita in galera.
    Max

    Frangar non flectar

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    L'ufficiale traditore si prendeva 5.000 euro mensili, come da accordi sempre lo stesso giorno del mese al medesimo posto, per evitare contatti e telefonate inutili. Chissà da quanto tempo andava avanti... I Russi così avevano lo stesso archivio dello Stato Maggiore Difesa... E qualcuno sulla stampa cerca di sminuire la cosa per ovvi motivi...

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    199
    grazie per i commenti, vedo che tutto sommato siamo unanimi.

    Non certo per sminuire la sua posizione, ma credo d'aver letto che la moglie abbia dovuto rinunciare al lavoro per stare vicino alla figlia più piccola malata.
    Sono convinto, come dice gicoalova, che l'appuntamento fosse mensile.

    Avrebbe avuto altri 100 modi per riassestare la sua economia familiare, ha scelto quello più infamante per lui e per l'Italia. Sono per il pugno di ferro, anche se ricordo poco di Diritto Militare le pene non sono leggere

  10. #10
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    La figlia malata, secondo la moglie, non era un problema. Poi, anche fosse, quante famiglie hanno la sventura di avere dei figli gravemente malati e comunque non hanno il "minimo" di 3000€ al mese... io ne conosco parecchie!
    La pena massima è comunque l'ergastolo... io preferirei la fucilazione alla schiena!
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •