Pagina 11 di 641 PrimaPrima ... 9101112132161111511 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 6401

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

  1. #101
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    Immagine:

    50,04 KB



    Immagine:

    49,44 KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  2. #102
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    447
    Ciao Der Adler

    allora in parole povere mi dici che è originale ma fatta in fattura privata per caso sai se esistono in fattura privata anche quelle in ferro

    ti ringrazio

    allora devo cercare una in alluminio inizio guerra
    Ciao Mauro

  3. #103
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    OOOO Non potevo mancare io!!!
    Eccomi infatti spuntare dal nulla, desiderato da tutti come la diarrea pochi minuti prima di salire su un aereo...CMQ...qui c'è la mia Gavetta Marchiata come si vede SMM38
    Datele un'occhiata e ditemi cosa ne pensate...ah una cosa...non so di quanti pezzi sia composta perche non riesco ad aprirla..credo sia incastrata...e anche se ci fosse il santo graal dentro o il tesoro dei templari...ho paura a fare forza per paura di romperla...ah allego pure le foto del "Riemen"
    [ciao2]

    Immagine:

    133,64*KB

    Immagine:

    197,17*KB

    Immagine:

    177,94*KB

    Immagine:

    172,46*KB
    Alles Für Deutschland!!!!

  4. #104
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Vedendo la differenza di colore tra coperchio e cestello direi che sono stati assemblate in una due gavette diverse.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #105
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    Cazzarola...si è vero!!! Ti dirò di +...me ne sono accorto solo ora...ma vabbe...cmq sono riuscito ad aprirla (2 pezzi)...spalmandoci del grasso, facendolo entrare bene bene nelle parti incastrate e facendolo sciogliere alla luce della lampadina cosi da penetrare ancor di + in profondità*....cmq per concludere....QUALCUNO ha una gavetta bellica da vendere?? MORTACCI!!!
    MAUHAHahHAH
    [ciao2]
    Alles Für Deutschland!!!!

  6. #106
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ti ho mandato un mp.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #107
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    MA MANNAGGIA MANNAGGIA!!!
    Secondo voi questa è bellica??
    HO quasi voglia di smadonnare come Germano Mosconi!!! BAH!!!

    [ciao2]

    Immagine:

    79,18*KB
    Alles Für Deutschland!!!!

  8. #108
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    ciao,cosa ti turba dell'ultima gavetta postata? 44 è l'anno di produzione, è una bella gavetta di fine guerra.

  9. #109
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Ciao BKG,
    certo che la Auer ha continuato la sua attività* anche dopo guerra,come hanno del resto fatto altre migliaia di aziende Tedesche,anzi credo che sia tutt'oggi attiva sul mercato.
    nel caso della gavetta postata da HLKW,la mia sensazione è che comunque non si tratti di un oggetto dato in dotazione ad un esercito che esso sia l'Heer oppure la Bundeswehr,perchè in entrambi i casi è piuttosto improbabile che vi possa apparire il logo stilizzato del produttore,al limite possiamo trovare sigle di codifica e anno di fabbricazione sia pre che post 1945.Per tipo di colorazione sono propenso a pensare che possa trattarsi di qualcosa del periodo bellico.Per la domanda fatta da HLKW in merito a materiali impiegati,sicuramente queste produzioni per il mercato "civile" hanno impiegato ogni tipo di materiale come del resto le produzioni militari.
    Vorrei capire quali differenze nota Die Nadel nel dettaglio dell'impugnatura della gavetta postata da HKLW e quelle postate da Cuit e Herr Wolf visto che tutte hanno il doppio passante per la cinghia e lo stesso sistema di rivettaggio...
    Leo

  10. #110
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Ne approfitto per postare un'altro esempio di gavetta della mia collezione con caratteristiche militaresche ( da notare le tre tacche di livello uguali su la gavetta postata da HLKW )ma che per determinati motivi colloco fra le produzioni a uso civile.
    Per iniziare,la classifico come prebellica in quanto per caratteristiche somiglia molto a quelle in uso nella 1^GM e successivamente nella Reichwehr,priva di marchi di produttori e date,colorazione nera opaca,passante per cinghia in laterale anzichè verticale,dimensioni leggermente superiori al modello 2^GM,dimensioni che nel periodo sempre 2^GM riscontriamo sul modello specifico in uso alle truppe da montagna.
    Leo [ciao2]

    Immagine:

    41,58*KB


    Immagine:

    204,44*KB


    Immagine:

    194,25*KB


    Immagine:

    195,21*KB

Pagina 11 di 641 PrimaPrima ... 9101112132161111511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato