Pagina 3 di 641 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 6401

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

  1. #21
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,466
    Molte volte il bello di collezionare è riuscire a sapere che storia c'è dietro. In questo modo si ottiene il più grande "valore" degli oggetti...quello del cuore.[^][^][^]

    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT -I-

    Ciao amici,oggi vi posto la mia "feldflasche" in condizioni "mint".Perfetta in tutto e per tutto,purtroppo manca il rivetto di fissaggio del tappo alla pattina in pelle.Dettaglio non da poco...ma nel complesso sono molto contento di averla in collezione.Ecco le foto:

    Immagine:

    143,96 KB

    borchie laterali

    Immagine:

    151,26 KB

    dettaglio inferiore

    Immagine:

    145,78 KB

    gancio di fissaggio

    Immagine:

    145,22 KB

    dettaglio cinghia

    Immagine:

    149,75 KB

    bicchiere e timbro

    Immagine:

    125,48 KB

    "il problema"...

    Immagine:

    159,81 KB

    punzonatura feldflasche

    Immagine:

    145,19 KB

    Che ve ne pare?

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bel pezzo anche se manca quel bottone è in ottime condizioni. Classico il disegno di quel marchio sul bicchiere in bachelite e anche mi pare di vedere sul tappo della borraccia l'ho riscontrato in effetti anche su altri prodotti sempre dello stesso materiale. Ciao
    luciano

  4. #24
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,466
    Ineccepibile!!![^][^][^]

    Quasi...quasi conviene cercarne una in pessime condizioni, pagarla poco e inserire il rivetto mancante... ( o tutto il tappo...)

    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    Davvero una bella borraccia Mulon, dal vivo rende ancora di più []

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    quoto bigget, non è così difficile reperire il rivetto. cerca su ebay.de un "ersatz teil" oppure una boraccia marcissima ma con il rivetto buono. cmq complimenti, è una splendida boraccia!
    fabio

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E pensate che non l'ho cercato????Purtroppo il mio "impedimento" cronico mi limita,e molto,nella ricerca dei pezzi.Passo parecchio tempo su ebay.de,ma non sono in grado di combinare una madonna,vuoi la lingua,vuoi la diffidenza,vuoi la mia scarsa conoscenza,vuoi quello che vuoi ma tant'è!!!Se qualcuno,magari mosso da compassione,lo acquistasse per me.....

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    Ciao Gian, io dovrei avere diversi pezzi sfusi di ricambio x borracce (panni, cinghie, etc). Guardo e ti faccio sapere

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Bella borraccia complimenti, anche se io colleziono materiale più vissuto, con ciò tanto di cappello. Capisco il vostro punto di vista sui mint ma qualora tu non trovassi il pezzo che ti manca, che peraltro dovresti poi montare tu oggi e sarebbe comunque un restauro, credo che potresti anche usare un comunissimo rivetto ribattino maschio in alluminio con testa bombata, sono certo che non avrai difficoltà a reperilo in qualsiasi ferramenta. Dopo averlo inserito nel tappo, fai attenzione perchè il tuo tappo è in bachelite ed è molto fragile, puntalo su una forma con alloggiamento concavo delle dimmensioni della testa del ribattino, se ci sta aggiungi a rinforzo una sottile rondella interna, e poi ribattilo delicatamente dall'interno con un martellino mediante un bullino a testa piatta, semmai che il ribattino è lungo accorcialo un pochino, intanto poi internamente non si vedrà più nulla perchè sarà coperto dal gommino sottotappo. Ecco come dovrebbe essere il perno. ciao


    Immagine:

    87,29 KB

    Immagine:

    61,37 KB

    Immagine:

    78,72 KB

    Immagine:

    76,8 KB

    Immagine:

    79,84 KB

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Non è che colleziono solo materiale "mint",ma questa mi è capitata così e l'ho presa.Il classico colpo di culo come si suol dire,pagata 40/50 euro,non mi ricordo di preciso,ma siamo su quella cifra.Ho fatto una ricerca su ebay.de di quanto indicatomi da Rev,ma non ho trovato niente.Chiunque riuscisse a darmi una mano nel trovare il rivetto più consono,avra in cambio...tutta la mia gratitudine ed un grosso "debito morale".Ovviamente il pezzo che mi manca non lo cerco gratis,sia ben chiaro....e vi ringrazio tutti per l'interesse dimostrato.Xchè non aumentiamo ed incrementiamo questa discussione con le vostre "feldflasche" come ha fatto il nostro "Celtico"?Dai,cominciamo a creare..anzi,a ricreare una banca dati che sia utile per tutti.

Pagina 3 di 641 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato