Pagina 501 di 641 PrimaPrima ... 401451491499500501502503511551601 ... UltimaUltima
Risultati da 5,001 a 5,010 di 6401

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

  1. #5001
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Curiosità* su Butterdose

    nella fattispecie più che di un falso, si trattava di un postbellico della Germania Est, anni 50.
    insidioso, ma facilmente riconoscibile se si raffronta con uno per esempio di un bicchierino di una gavetta.
    Saluti
    Roberto

  2. #5002
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marotta di Mondolfo (PU)
    Messaggi
    668

    Re: Curiosità* su Butterdose

    Mulòn ma non avei postato tempo fa una foto di una collezione con svariati colori che si diceva fossero tutti bellici???

  3. #5003
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Curiosità* su Butterdose

    Ecco quà* la foto postata tempo fa.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  4. #5004
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marotta di Mondolfo (PU)
    Messaggi
    668

    Re: Curiosità* su Butterdose

    In effetti di solito avevo visto quelli con il passo grande anche se in collezione ne ho uno anche con quello fino....

  5. #5005
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marotta di Mondolfo (PU)
    Messaggi
    668

    Re: Curiosità* su Butterdose

    Era proprio questa grande Pie!!!

  6. #5006
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Curiosità* su Butterdose

    Pie m'ha bruciato sul tempo....oramai è un cecchino infallibile
    Questa foto ha dell'incredibile, anche perchè quel che più mi "urta" è che probabilmente ci sono, nei medesimi colori, anche i boccali per borracce.....

  7. #5007
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marotta di Mondolfo (PU)
    Messaggi
    668

    Re: Curiosità* su Butterdose

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Pie m'ha bruciato sul tempo....oramai è un cecchino infallibile
    Questa foto ha dell'incredibile, anche perchè quel che più mi "urta" è che probabilmente ci sono, nei medesimi colori, anche i boccali per borracce.....

    scusate OT ma essendo boracciofilo pure io....
    Nero, marrone, marrone chiaro li abbiamo visti..... ok per il verde e l'arancio.... ma dici anche il rosa??

  8. #5008
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: Curiosità* su Butterdose

    Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Ciao Giancarlo,
    ne vidi tempo fa uno su un portaburro in bachelite rosso, più alto del normale, ma aveva il marchio (mi rimane difficile sia rammentarlo che descriverlo) leggermente più grande e con disegno diverso a quelli che per esempio appaiono sulla bachelite, e anche se in bachelite....era postbellico.
    fortunatamente quel giorno ero accompagnato da persona esperta, altrimenti ora ve lo postavo.
    Saluti
    Roberto
    Certo, perchè la bechelite è stata usata fino ai primi anni 60, un modo per riconoscere se è di bachelite è sbattere le due parti tra loro; la bachelite suona, la plastica è sorda.
    Comunque, il mio ha il passo stretto ed è canonico arancione.
    Quelli maculati di Saiz non mi convincono così come altre cose personali dal suo libro.

  9. #5009
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Curiosità* su Butterdose

    Citazione Originariamente Scritto da Friz84
    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Pie m'ha bruciato sul tempo....oramai è un cecchino infallibile
    Questa foto ha dell'incredibile, anche perchè quel che più mi "urta" è che probabilmente ci sono, nei medesimi colori, anche i boccali per borracce.....

    scusate OT ma essendo boracciofilo pure io....
    Nero, marrone, marrone chiaro li abbiamo visti..... ok per il verde e l'arancio.... ma dici anche il rosa??
    Si, purtroppo si.
    Il ragazzo che mi ha dato il permesso di postare questa foto adoro queste tipologie di pezzi, e non ho motivo di dubitare della sua buona fede.
    Per cui si, anche rosa...ed anche grigio

  10. #5010
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Curiosità* su Butterdose

    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Ciao Giancarlo,
    ne vidi tempo fa uno su un portaburro in bachelite rosso, più alto del normale, ma aveva il marchio (mi rimane difficile sia rammentarlo che descriverlo) leggermente più grande e con disegno diverso a quelli che per esempio appaiono sulla bachelite, e anche se in bachelite....era postbellico.
    fortunatamente quel giorno ero accompagnato da persona esperta, altrimenti ora ve lo postavo.
    Saluti
    Roberto
    Certo, perchè la bechelite è stata usata fino ai primi anni 60, un modo per riconoscere se è di bachelite è sbattere le due parti tra loro; la bachelite suona, la plastica è sorda.
    Comunque, il mio ha il passo stretto ed è canonico arancione.
    Quelli maculati di Saiz non mi convincono così come altre cose personali dal suo libro.
    Sta roba non la sapevo...ora provo....

Pagina 501 di 641 PrimaPrima ... 401451491499500501502503511551601 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato