Pagina 51 di 641 PrimaPrima ... 41495051525361101151551 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 6401

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

  1. #501
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    ciao Mulon, non direi che il tappo in bakelite (presumo nero) sia una peculiarità* delle borracce di fine guerra. Dovresti averlo anche su tutte le altre che possiedi no?
    Ho visto borracce in ferro e smaltate rosse con il tappo in bakelite (ma il cinghiaggio era sempre in quel cuoio "povero" rugoso, che pare quasi cartone pressato), ma molto più spesso avevano un tappo in ferro rosso. Vedo di recuperarti qualche foto.
    Sottolineo che queste sono solo mie osservazioni personali, non sentenze []

  2. #502
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Non so se può essere d'aiuto, questa mattina sono andato in cantina a vedere la mia borraccia per medico italiana e a differenza delle altre oltre alla capacità* maggiore ha anche i cinghiaggi in cuoio compresa quella per la tracolla.
    [ciao2]
    luciano

  3. #503
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E con immenso piacere che comunico che la boraccia in questione è buona ed anche di non facile reperibilità*.Ho appena parlato con un collezionistra triestina che l'ha vista,toccata e data per buona.Ne aveva una uguale lui in collezione venduta però anni fa.Appena possibile,documenterò con foto d'epoca la veridicità* di queste affermazioni dato che la borraccia in questione si vede chiaramente fotografata in operazioni militari d'epoca.Sono al settimo cielo....
    Grazie Luciano per la premura che dimostri sempre nei miei confronti.

  4. #504
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Anche qui hai ragione,ho sbagliato termine.Questo genere di tappo si trova effettivamente su tutti i tipi di borracce.Cmq,anche questa è bella e buona,valutata assieme ad un nostro amico comune che purtroppo non partecipa al forum....non ancora,"ma lo sto lavorando ai fianchi".[]

  5. #505
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao Giancarlo mi fa piacere che ti è stato confermato nel mio piccolo infatti l'avevo ritenuta buona, ma non ho capito a chi era assegnata il tuo amico non te lo ha detto? o sono io che non ho capito!!
    luciano

  6. #506
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Si,me l'ha detto,è una "comunissima" borraccia medica utilizzata dalla Wehrmacht,questo mi ha detto.Cmq,ripeto e confermo,che documenterò il tutto con le foto d'epoca in cui si vede il suo utilizzo.

  7. #507
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Sono contento per te,Gianmint!!![][][]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #508
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    E' perfetta.[]

  9. #509
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Ti confermo di averne viste un paio sul web poco tempo fa e che venivano catalogate come "..Feldflasche der Wehrmacht Mint Medic.." - mio modesto parere quella che hai messo in foto anche a me sembra perfetta.. Ciao Viper4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #510
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    ciao Gian,
    come detto al telefono, resto ancora perplesso e dubbioso su alcuni punti:

    1) "gabbietta" in cuoio di questa borraccia - si differenzia alquanto da quelli da me visti in precedenza. Infatti, non avevo mai notato la presenza di ribattini sulla parte inferiore (dovrebbe esserci invece una fibbietta) e sul retro, in corrispondenza del ribattino, dovrebbe esserci una lista di cuoio più larga terminante in un gancio metallico,tipo quello che c'è sui brotbeutel,per intenderci.
    2) assenza totale di marchi sia sul cinghiaggio che sul corpo della borraccia, che peraltro non ho mai visto da 1 lt.

    Nessun problema invece per il bicchierino.

    Di nuovo, considerali solo i miei 2 euro cents []

Pagina 51 di 641 PrimaPrima ... 41495051525361101151551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato