Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: M.40 Polizia tre colori

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567

    M.40 Polizia tre colori

    Ciao oggi condivido una tipologia di elmo tra le piu' rare da trovare, si tratta di un polizia mimetico fabbricante Quist taglia 64 mimetizzato in giallo con leggere spruzzate di verdino e marrone rossiccio, le due decalcomanie pur coperte dalla verniciatura traspaiono chiaramente, l'elmo che ho' da decenni in collezione, proviene dai dintorni di Bolzano ed era sempre stato conservato in casa fortunatamente, l'interno in pelle di maiale e' in condizioni ottimali e, particolare che mi intriga molto, e' la firma del proprietario bilingue ,cognome italiano e nome tedesco.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Bel' elmo complimenti rudy ( sei sicuro sia pelle di maiale ? a mč non sembra ) comunque un bel' oggetto

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Splendido!!!
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Grazie Max e Weber, per quanto riguarda la pelle a me sembra che la pigmentazione ruvida sia molto simile ad un esempio riportato sul libro di Ken N. La cosa e' anche in linea con la tarda produzione dell'elmo visto il codice del fabbricante Q. ed il lotto impressi sul retro e non a lato della falda interna, poi potrei anche sbagliarmi ma alla fine non e' cosi' importante

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    che cognome e' scritto??

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localitā
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Bellissimo!!
    Memento audere semper. . Gabriele D'Annunzio.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao Stefano io leggo Cembranelli

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    cognome italiano della zona trentina, sicuramente un membro del CTS

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy Visualizza Messaggio
    Grazie Max e Weber, per quanto riguarda la pelle a me sembra che la pigmentazione ruvida sia molto simile ad un esempio riportato sul libro di Ken N. La cosa e' anche in linea con la tarda produzione dell'elmo visto il codice del fabbricante Q. ed il lotto impressi sul retro e non a lato della falda interna, poi potrei anche sbagliarmi ma alla fine non e' cosi' importante
    Ciao Rudi ti ho accennato il fatto della pelle perche ne ho avuto un paio molti anni fā e mi sembra di ricordare che oltre la colorazione caratteristica avevano anche dei piccoli forellini lasciati da i pori piliferi caratteristica delle imbottiture in pelle di maiale ,comunque ripeto bel' elmo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •