Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Museo del periodo coloniale "L'Italia in Africa"

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    15

    Museo del periodo coloniale "L'Italia in Africa"

    Volevo segnalare questo museo che si trova a Ragusa, vale la pena di vederlo.
    Il museo conta la presenza sopratutto di divise e i copricapo, ma non si fa mancare foto, giornali , bandiere, tavole, ecc. del periodo delle colonie italiane. E' organizzato per aree geografiche: Eritrea, Somalia, Etiopia e Libia. Anche se non di vastissime dimensioni le divise sono interessantissime: divisa del Duca Amedeo di Aosta, del Ministro delle colonie, ecc.
    Ad accogliervi troverete il creatore del museo, il quale è felice di accompagnare i visitatori.
    Insieme con il museo di Chiaramonte Gulfi e lo spettacolare museo dello sbarco di Catania, credo siano le più importanti realtà museali in Sicilia, riguardanti temi storico/bellici.

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Grazie delle informazioni. Due anni fa quando siamo stati in Sicilia con amici per vino, ho potuto vedere quello di Catania che mi è piaciuto molto.
    Abbiamo fatto anche un passaggio a Ragusa per una sosta di una notte e per andare a messa; a saperlo avrei convinto gli amici a lasciarmi al museo.
    sven hassel
    duri a morire

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato