Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: M33 RSi 3 colori

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    M33 RSi 3 colori

    Elmetto trovato recentemente da uno "svuota cantine" nei dintorni di Torino, sono riuscito ad essere il piu' veloce visto che nel torinese son tanti a collezionare e l'ho comprato ad una cifra che non si prende neppure un 33 normale. E' un M33 brunito da fabbrica per ccrr o mvsne poi ha ricevuto una mano a pennello di nero e fregio MVSN in giallo. lo stesso emerge al disotto della vernice camo per il motivo che la vernice con il tempo e' ossidata in maniera differente essendo data su diverse basi. cosi' viene fuori il disegno del fregio che risulta evidente grazie ad un'ossidazione piu' chiara.. l'elmetto ha subito l'abbandono sotto pioggia e sole fuori dalla casa per alcuni giorni prima di essere notato, una fortuna altrimenti sarebbe finito sicuramente a ferro vecchio. I colori sono identici ad elmetti kriegsmarine tedeschi che conosco bene siccome combinazione li stavo studiando ultimamente, questi elmetti camo kriegs sono stati catturati e portati negli usa da veterani che hanno combattuto in italia, La tinta e composizione dei colori e' talmente identica da pensare che il 33 e gli elmetti tedeschi furono mimetizzati nello stesso momento.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    210
    ff
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    VENETO
    Messaggi
    378
    Un mimetismo un pō diverso dai soliti 33 RSI, molto bello bel colpo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Splendido! Bel colpo!!
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1,786
    Che bellezza! Dalle nostre zone poi! Forse un ex GNR?
    Le imbecillitā in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Complimenti, un elmetto molto bello e genuino. Elmetti RSI mimetici purtroppo se ne vedono anche troppi, ma buoni, pochi. Questo č uno dei pochi.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    Bell'acchiappo complimenti hai salvato un pezzo di storia.....

    Hai postato il tuo elmetto,il 28 luglio, anche nel famoso forum di lingua anglossassone(gronton84),e non ho potuto fare a meno di notare che ha ricevuto solo 2 commenti positivi,tra' l'altro di 2 membri minori,entrambi non italiani di cui uno con pochissimi post,mentre ho notato l'assoluta assenza di commenti da parte dei super big esperti in elmetti italiani,molti dei quali sono italiani e onorevoli menbri di quel forum e forse membri anche di questo forum.
    Forse sara' che siamo in un periodo vacanziero e probabilmente mi sto' sbagliando,altrimenti sarebbe da pensare male,forse nel mondo della militaria non si e' poi cosi' tutti amici,non ci si vuole poi cosi' tanto tuttti bene,non si e' molto propensi ad aiutarci,e quando si presenta un bellissimo elmetto come il tuo,si preferisce tacere,forse per invidia o antipatia,non ne ho idea,ognuno e' libero di pensarla come crede.
    Questa storia mi ricorda il mio elmetto,postato su quel forum anni fa' ha ricevuto tutti commenti positivi,mentre su questo forum ha ricevuto nella maggior parte commenti negativi.
    Pensar male si fa' peccato,ma ci si azzecca sempre.
    Buon greenpass a tutti.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    28
    Complimenti per l'elmetto. Veramente molto ma molto bello. Una volta ne ho avuto uno anche io mimetico a tre colori, ma siccome mi serviva del conquibus ho dovuto venderlo. Va bčh.... Con un pō di fortuna (forse troppa rispetto alla mia dotazione) ne troverō un altro. Nel mio girovagare per mercatini attorno ad Asti mi capita, ogni tanto, di mettere le mani su militaria WW2.

    In risposta all'utente Lev e andando un'attimo OT:
    ..."Forse sara' che siamo in un periodo vacanziero e probabilmente mi sto' sbagliando,altrimenti sarebbe da pensare male,forse nel mondo della militaria non si e' poi cosi' tutti amici,non ci si vuole poi cosi' tanto tuttti bene,non si e' molto propensi ad aiutarci,e quando si presenta un bellissimo elmetto come il tuo,si preferisce tacere,forse per invidia o antipatia,non ne ho idea,ognuno e' libero di pensarla come crede."....
    Secondo mč semplicemente, dopo mesi di forzata chiusura e complice l'estate, il grosso delle persone fa di tutto meno che stare davanti ad un pc. Idea personale, ovviamente.
    Io stesso qua e la ho postato qualcosa e ho ricevuto un commento o meglio, un cazziatone.
    Un caro saluto
    JanBigan

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    102
    Davvero molto molto bello. Un pezzo di vanto per una collezione.
    Pensare che come hai scritto rischiava di essere buttato in mezzo al ferro. Chissā quanti oggetti fanno purtroppo questa fine.
    Penso sia stato utilizzato da un milite della gnr, ci sono foto in cui si vedono gli elmetti neri con fregio giallo della milizia utilizzati da questi reparti nel periodo repubblicano. Un mimetismo similare invece mi sembra di averlo giā visto su elmetti postati in passato su questo forum. Ancora complimenti.
    Tommaso

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1,786
    In provincia di Torino, negli anni, ne sono usciti diversi con questo genere di mimetismo.
    Le imbecillitā in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato