Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Piccola borraccia da soffitta

  1. #1

    Piccola borraccia da soffitta

    Salve, volevo porre alla vostra attenzione questa piccola borraccia ritrovata in soffitta.
    È alta circa 17cm ed é priva di marchi.
    Nelle foto messa anche a confronto con una classica borraccia italiana.
    Vi chiedevo se fosse possibile determinare se si tratti di un accessorio militare e nel caso di quale periodo.
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    817
    Se è più piccola direi per ragazzi, ONB/GIL o BoyScout? Non saprei ma la chiusura lampo appare piuttosto nuova anche se la copertura in panno gv è scolorita esternamente. Piuttosto che colore è all'interno? Hai provato a vedere se dentro ci sono timbri o altro?
    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    466
    confermo che 40 anni fa, quando ero negli scout, ne avevo una uguale. Forse in cantina a casa dei mie c'è ancora.

  4. #4

    Smile

    Intanto grazie....purtroppo nessun marchio...tranne sulla zip ,ma non trovo notizie a riguardo.
    Anche l'interno del panno è grigio...allego foto.
    Spinger se la ritrovi la tua borraccia da scout...fai due foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #5
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    Citazione Originariamente Scritto da spinger Visualizza Messaggio
    confermo che 40 anni fa, quando ero negli scout, ne avevo una uguale. Forse in cantina a casa dei mie c'è ancora.
    concordo...idem ai primi anni '80 identica

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    466
    your wish, my comand...... ecco le foto della mia borraccia comperata nel 1971, quando sono entrato nei lupetti.

    IMG_6110.JPG

    IMG_6113.JPG

    Purtroppo non ho la custodia in panno, perché l'ho rotta praticamente appena comperata ed i miei non me ne hanno comperata un'altra.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Spinger...grazie mille per le tue foto . Ok quindi borraccia non in uso militare...tanto meno periodo storico ante 45...peccato ..comunque a questo punto sara interessante capire cosa ci faceva nella soffitta deingenitori di mia moglie....che non mi risulta abbia fatto la scout!! grazie a tutti....

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    piu' facile che essendo un oggetto di utilita' in anni passati fosse stato comprato-ereditato per campeggio, escursionismo, trekking, mare, montagna e chissa' quanti scopi piuttosto che l'africa orientale o la russia

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato