Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LS ModelGun scala 1/1

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    28

    LS ModelGun scala 1/1

    Buon giorno,

    Qualcuno di voi appassionati di mdellismo si ricorderā certamente di questi modelli di armi da fuoco in scala 1/1. Avevano la caratteristica, una volta assemblati, di funzionare esattamente come gli originali, solo che non sparavano nulla. Qua ad Asti approdarono verso la fine degli anni '70. Certi ero riuscito ad acquistarli con i miei quattro soldi guadagnati facendo qualunque sorta di lavoretto ma certi modelli erano, per le mie finanze, irraggiungibili.
    Crescendo mi č capitato di ritrovarne alcune scatole in giro per mercatini e sul noto sito di aste.
    Ora ve ne mostro un paio di scatole intonse.
    La prima. La scatola della C96 con calciolo fondina. Dal prezzo, ora (se acquistata al suo valore di mercato) come allora, proibitivo.
    Una volta aperta la scatola, sotto al primo strato contenente solitamente i due fianchi della pistola, vi erano tutte le altre componenti, molle, viti, colla e il resto dei proiettili.
    Per il modello specifico, il foglio di istruzioni una volta dispiegato, č grande come un tavolino per due persone.

    La seconda scatola č del modellino di una Nambu 14.
    Molto bella e ormai rara anche questa.
    Buona domenica
    Jan
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    28
    Ma pensa, mi ha invertito l'ordine delle fotografie. Nell'anteprima me lo dava giusto.
    Chiedo scusa a tutti.

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Non ti preoccupare si vedono bene lo stesso. Io abito in un paesino e non ho mai visto queste scatole
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    816
    Caspita! Me le ricordo bene... A Roma girarono per un certo periodo in negozi di giocattoli/modellismo che avevano anche aerei nipponici 2GM della stessa marca, parlo del 1980/81 circa. Poi scomparvero (forse perchč essendo scala 1:1 potevano essere spacciate per vere? non lo so davvero) non ricordo l'importatore (allora tutti i prodotti giapponesi erano molto rari e costosi perchč soggetti a dazio e a un contingentamento imposto dalla politica). In una cartolibreria vicino casa mia comprai alcuni Zero e Tony di quella marca...
    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato