Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 199

Discussione: MG 42

  1. #121
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602
    Bene appassionati di MarieGrazie e MarieGiovanne, la discussione langue, vediamo di ravvivarla:
    Da post precedenti ho letto che la 34 era costruita con piu' cura rispetto alla 42, secondo me no, sono semplicemente diverse, la prima ricavata dal pieno per fresatura e tornitura con soluzioni macchinosette vedi alloggiamenti (sono due per arma) cavalletto e supporto mirino controaereo che nella 42 sono brillantemente risolti con alloggiamenti ricavati per stampaggio,il copricanna ricavato per tornitura nella prima con tutti quei fori e alloggiamenti, nella 42 lamiera stampata e saldata, il meccanismo di sparo ( che purtroppo nelle mie non esiste piu') con la 34 che tirava a colpo singoli col grilletto a due "fuochi" nella 42 soppresso, lo stacco della canna che nella prima si doveva svitare e ruotare di 180° la cassa rispetto al copricanna per fare uscire la canna, nella 42 un colpetto e esce di lato (nella mie non piu'), il corpo dell'otturatore uno fatto dal pieno con fresature e lavorazioni meccaniche doverosamente precise, la 42 una stampata a un pezzo di lamiera e via mantenedo comunque una lavorazione accurata negli otturatori e negli accoppiamenti,entrambe mantengono lo sportellino inferiore per scaricare i bossoli che si apre in armamento e si chiude a mano per non fare entrare lo sporco, si possono armare con lo sportello superiore aperto o chiuso indifferentemente, la 42 ha la molla doppia spirale ispirate alle russe la 34 singola,la 34 rateo di fuoco 700 / 850 e la 42 1100 / 1200 colpi al minuto, il fatto che la 42 sia poi rimasta come arma di squadra fino ai giorni nostri in diversi eserciti e poi ricostruita come Mg 3 la dice lunga sulla bontà del progetto, in definitiva la seconda costava meno, era meno sofisticata e credo anche meno sensibile alle scarse manutenzioni bè adesso mi mancherebbe una Vz o una MG13 per completare, vedremo, una curiosità il simbolo OBH che appare sulle casse delle 42 cosa significa secondo voi? Grazie per avermi sopportato [ciao2]

  2. #122
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Complimenti veramente un pezzo bellissimo... come mi manca la mia []
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #123
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    Viper..che è successo alla tua MG??
    Alles Für Deutschland!!!!

  4. #124
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Citazione Originariamente Scritto da HerrWolf

    Viper..che è successo alla tua MG??
    Herr.. scusami ho letto solo ora la tua domanda.. ne avevo una "vera" (per motivi di lavoro - Missione Antica Babilonia).. mi è stata fedele compagna per diversi mesi e purtroppo ripeto purtroppo in alcune occasioni ho dovuto anche farne uso (lasciamo stare questo tasto).. Non immagini come mi sono divertito al poligono montata su un VM e Land su bersagli fissi ma particolari (mezzi blindo irakeni)..
    Ciao Herr saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #125
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    AZZZ...quindi se posso permettermi...quando mi arriverà* la mia nuova piccolina...posso romperti le scatole visto che tu ne hai usata una...
    IHIHHI[ad]
    CIAUUU
    Alles Für Deutschland!!!!

  6. #126
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Citazione Originariamente Scritto da HerrWolf

    AZZZ...quindi se posso permettermi...quando mi arriverà* la mia nuova piccolina...posso romperti le scatole visto che tu ne hai usata una...
    IHIHHI[ad]
    CIAUUU
    Certo no problem.. anzi ora se riesco ti metto un paio di foto..
    Saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #127
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Herr.. tanto per cambiare ho problemi ad inserire le foto (devo ricatalogarle).. non appena faccio le inserirò qui oppure nella mia presentazione e ti farò sapere.. Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #128
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Herr.. beh !.. due foto finalmente sono riuscito a modificarle.. nei prossimi giorni appena avrò tempo sistemerò le altre..
    anche se qui non mi si riconosce la piccola invece penso di si.. Ciao Viper 4

    Immagine:

    159,8 KB

    Immagine:

    160,56*KB
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  9. #129
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602
    MG 3 non 42 e non dovrebbe essere neanche una 42/59 manca il tutto per il tiro antiaereo in compenso rispetto alle altre fà* pum accellerato

  10. #130
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico

    MG 3 non 42 e non dovrebbe essere neanche una 42/59 manca il tutto per il tiro antiaereo in compenso rispetto alle altre fà* pum accellerato
    Carissimo Gotic.. non sarò il massimo esponente di armi però mi dispiace deluderti l'arma in questione era marcata MG 42/59..
    Per quanto riguarda il "..pum accellerato.." se vuoi darmi qualche lezione l'accetto volentieri.. (nella vita non si finisce mai di imparare).. Saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato