Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: certificato

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di rossino62
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    45

    certificato

    Buonasera, mi servirebbe un favore da parte vostra e mi scuso se non è la stanza giusta .
    Ho trovato su internet questi due certificati (penso di morte) che riguardano due militari tedeschi che stanziavano durante la guerra nel mio paese.
    Non sono capace a tradurli e a capire a quale arma appartenevano. Vi chiedo gentilmente se potete tradurli ,grazie.

    - - - Aggiornato - - -

    deceduto pss.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    reppert.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Ti posso aiutare parzialmente, perchè decifrare la calligrafia Sutterlin non è il mio forte.

    Il primo:
    Obergefreiter Georg Georg, in forza alla 4. Kompanie, Bau-Pionier-Bataillon 431 ( https://www.lexikon-der-wehrmacht.de...auBtl431-R.htm ), erkennungsmarke (piastrina) 3. Bau-Kompanie 221, matricola 50, morì il 07.02.1944 in un Lazarett (ospedale), dalla banca dati Volksbund:

    Georg Georg.jpg


    Il secondo:
    Obergefreiter Wolfgang Reppert, in forza alla 11. Batterie, Africa-Artillerie-Regiment 2 ( https://www.lexikon-der-wehrmacht.de...RAfrika2-R.htm ), erkennungsmarke 5. Kompanie, Kraftfahr-Ersatz-Abteilung 4, matr.220, morto per Angeschw (sembrerebbe debolezza), prima sepoltura a Grosseto, Volksbund:

    Wolfgang Reppert.jpg


    Giovanni

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di rossino62
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    toscana
    Messaggi
    45
    Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato