Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Elmetto austriaco M17 tricolore con fregio PNF usato da reduce ww1 per raduni PNF.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    667

    Elmetto austriaco M17 tricolore con fregio PNF usato da reduce ww1 per raduni PNF.

    Vi posto le foto di questo elmetto M17 austriaco credo utilizzato da un reduce della WW1 durante i primi raduni del PNF,dico questo perchè l'ho visto in un filmato della macia su Roma.Se possibile vorrei una vostra opinione sia sull'elmetto che sul filmato d'epoca che è stato messo in onda più volte assieme ad altri quando si parla dei primi anni del PNF.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    A me personalmente sembra davvero un bel pezzo,puoi postare i dati stampigliati all'interno,taglia e produttore...

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,785
    Anche a me fa una buona impressione!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    667
    Grazie delle vostre risposte,avevo già postato questo elmetto su questo forum anni fa.Quello che vorrei proporre è una discussione riguardante la presenza di questo elmetto in un filmato su i primi anni del PNF e marcia su Roma,io ho visto un elmetto identico in un filmato d'epoca trasmesso più volte nei documentari riguardanti la marcia su roma in testa a un tipo con stivaloni che guidava un manipolo di fascisti,purtroppo non sono riuscito a trovare il filmato.Ringrazio anticipatamente per risposte al riguardo.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Data la particolarita' di questo elmetto,non si puo' escludere che sia lo stesso da te visto nei filmati d'epoca,tutto e' possibile,credo che meriterebbe foto migliori,attendiamo i commenti degli esperti elmettari.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •