Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Informazioni su vita di Bernhard Wicki, famoso regista e attori di film di guerra

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    44

    Question Informazioni su vita di Bernhard Wicki, famoso regista e attori di film di guerra

    Buonasera a tutti

    Vi chiedo se avete delle informazioni precise sulla bibliografia di questo autore... So che ha avuto un passato militare (durante la seconda guerra mondiale) , ma purtroppo anche i siti più noti citano avvenimenti (mi riferisco ai travestimenti da clown e alla sua presenza in Francia) che sono tratti da un breve romanzo di Michel Quint, "I crudeli giardini della vita". Anche Wikipedia presenta questo problema... Qualcuno saprebbe indicarmi un sito web affidabile o un libro? A me interessa principalmente il periodo dell'occupazione in Francia.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Dei travestimenti da clown ho trovato traccia solamente nelle fonti italiane. Stranamente nelle fonti inglesi e tedesche non si parla di ciò ma solo del suo imprigionamento a Sachsenhausen di svariati mesi per la militanza nella DJ 1/11, il trasferimento a Vienna per studiare recitazione e regia al seminario Max Reinhardt e del successivo trasferimento in Svizzera nel '44.
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    44
    In effetti è quel che è capitato anche a me. Alla fine ho optato per un necrologio che ne riassume la vita grazie di cuore per aver cercato!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •