Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Berretto Direttorio PNF - Restauro completato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Berretto Direttorio PNF - Restauro completato

    Carissimi, vorrei condividere con voi i risultati della mia primissima operazione di restauro su questo berretto da componente del Direttorio Federale del PNF.

    Le condizioni di partenza erano a malapena sopra la soglia RELIC - girone armadio marcio o cantina allagata - considerata la pesante ossidazione e sfilacciamento del fregio, del soggolo e di uno dei bottoncini laterali, i danni alla fascia damascata e al tamburo...per non parlare dei buchi nella fodera interna, il marocchino lesionato e parzialmente scucito, la struttura deformata. L'intero berretto era imbevuto di polvere.

    Per me che non ho manualitā nč esperienza nel campo dei restauri, č stata una sfida lunga, emozionante e non priva di rischi, e penso di aver spremuto fino all'osso ogni margine di miglioramento possibile.

    A seguire, la situazione prima del restauro:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato