Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Truppe britanniche ad Amburgo nel maggio 45

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    816

    Truppe britanniche ad Amburgo nel maggio 45

    Non sono molto esperto di uniformologia e simboli tattici british, così ogni consiglio è bene accetto. Ecco le prime immagini.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Una delle modifiche inglesi più comuni era lo spostamento dei fanalini dalla calandra ai parafanghi, ma non sempre veniva eseguito. Molte volte venivano lasciate come erano.
    Per il resto non preoccuparti: passavano attraverso tante di quelle officine che trovarne come uscite di fabbrica era quasi impossibile.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    816
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Una delle modifiche inglesi più comuni era lo spostamento dei fanalini dalla calandra ai parafanghi, ma non sempre veniva eseguito. Molte volte venivano lasciate come erano.
    Per il resto non preoccuparti: passavano attraverso tante di quelle officine che trovarne come uscite di fabbrica era quasi impossibile.
    __________________________________________________ __________________________________________________ ____________________________
    Ok, grazie, sono più tranquillo, posso improvvisare senza troppi sbattimenti. Lascerei i fanalini anteriori come sono come un mezzo USA Willys MB nuovo di pacca non ricondizionato, ma ceduto agli albionici nel 1944/45 con minime modifiche per ripianare le perdite dopo la Normandia e le Ardenne. Penso che una Ford GPW mod. 42 sia invece più appropriata per il fronte nordafricano/italiano anche se avrebbe potuto benissimo sopravvivere sino al 1945. Comunque sostituirei il supporto della tanica USA per mettere una jerrican di tipo tedesco con marchio "arrow" prodotta dai britannici o direttamente una SS o WH di preda bellica color sandgelb. E che mi dici dei fari oscurati di tipo britannico? Ne ho visti in foto sulle Tilly e anche sulle Jeep, due o anche solo uno, ma in questo caso a volte a dx. e a volte a sx. a seconda della differenza di lato della strada dove si guida in Gran Bretagna e in Germania. Posterò le foto delle modifiche.
    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Citazione Originariamente Scritto da storiaememoriagrigioverde Visualizza Messaggio
    __________________________________________________ __________________________________________________ ____________________________
    Penso che una Ford GPW mod. 42 ... avrebbe potuto benissimo sopravvivere sino al 1945.
    Niente di più vero.

    Ricordati sempre che all'epoca non si preoccupavano di certo delle fisime dei collezionisti odierni.
    Idem per le taniche: mettici quello che ti capita.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    816
    Scusa se ti disturbo ulteriormente ma sai che simbolo identificativo (numero bianco a due cifre inscritto in un quadrato colorato) potrei abbinare al simbolo tattico del 12° Corps per una unità di MP inglesi? E quanto alle taniche, gli inglesi usavano anche quelle americane?
    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Citazione Originariamente Scritto da storiaememoriagrigioverde Visualizza Messaggio
    Scusa se ti disturbo ulteriormente ma sai che simbolo identificativo (numero bianco a due cifre inscritto in un quadrato colorato) potrei abbinare al simbolo tattico del 12° Corps per una unità di MP inglesi? E quanto alle taniche, gli inglesi usavano anche quelle americane?
    Per le taniche come detto mettici quallo che vuoi, va bene tutto.
    Per le cifre nel quadrato devo guardare, ma non ho niente sotto mano. Quel poco che mi è rimasto è in magazzino.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    816
    Scusa kanister, è che per me la simbologia british è totalmente ignota, non disturbarti, cercherò qualcosa in rete.
    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Citazione Originariamente Scritto da storiaememoriagrigioverde Visualizza Messaggio
    Scusa kanister, è che per me la simbologia british è totalmente ignota, non disturbarti, cercherò qualcosa in rete.
    Mi dispiace non poterti aiutare ma sono almeno venti anni che sono uscito da questo settore, sia come modellista che come collezionista ed utente di mezzi militari.
    Di conseguenza quel poco che scrivo è frutto solo della mia memoria. Venti anni fa non avrei avuto dubbi sulla simbologia da applicare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    816
    Ho rinunciato ad usare il fregio del 12th Corps, optando per una più gestibile insegna divisionale, sempre ambientabile ad Amburgo. Ho recuperato in rete la foto vista tempo fa che mi ha ispirato, si riferisce ad MP della 7th Armored Div insieme a Polizei tedeschi. Ho deciso per questa per le caratteristiche peculiari della Jeep. Intendo aggiungere il Tilly con la mimetica a due colori ispirandomi alla copertina di una rivista inglese. Ma ho scoperto che il cartello PICCADILLY CIRCUS fu censurato e portava in origine il marchio della 53rd Inf. Div. Scozzese, una W stilizzata per Welsh. Comunque non riprodurrò nessuna delle due situazioni, ispirandomi però ad entrambe. Ho poi appurato che il 21st Army Corps britannico di Montgomery ricevette mezzi nuovi "made in Usa" e la sua Jeep personale portava una tanica americana, se andava bene per la Jeep di Monty andrà bene anche per la mia.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    816
    Il problema ora è quello delle insegne, come vedete in foto oltre al ratto rosso simbolo divisionale (nascosto dal braccio del sergente) c'è la scritta MILITARY POLICE in rosso su fondo bianco e il numero 43 indicante la Cp. MP divisionale, il quadrato nel quale è inscritto il numero dovrebbe essere nero secondo le normative per una Armored Div. come era la 7^ ma in foto sembra rosso. Che gli MP e il carrista in foto appartengano alla 7th Arm. Div. è comprovato dal fregio divisionale sulle maniche. Mi informerò ulteriormente per risolvere l'enigma... intanto comincerò l'assemblaggio della Jeep. Posterò passo passo l'assemblaggio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato