Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Magyar 2001 M tiszti, tįrsasįgi tiszti sapka

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266

    Magyar 2001 M tiszti, tįrsasįgi tiszti sapka

    Poco prima i giorni festivi vi presento un bello copricapo ungherese attraente-- colorato khaki ---molto tipico e tradizionale per la Honved ungherese
    Un` amico ungherese mi ha dichiarato come lo si chiama correttamente:


    "Magyar 2001 M tiszti, tįrsasįgi tiszti sapka" per un`ufficiali di fanteria/cacciatori (colore distintivo verde!) in tenuta per l`uscita


    Allora:
    modello 2001 Tiszt= ufficiale, sapka= copricapoe Tįrsasįgi= "la gente bene" hivatalos tįrsasįgi öltözet= tenuta per la buona societą
    Questo copricapo č prescritto per tutti gli ufficiali inclusivamente i colonelli e tranne i generali
    Questo berretto mi č piaciuto molto perchč sia molto tradizionale e molto simile (almeno la forma) alle queste tra le due guerre o quello durante la GM1 (attenzione alla corona regale storica ungherese frontale...).


    Per poter fare un piccolo confronto tra i due anche il berretto austriaco vecchio di Generale Dr. Zdenko (von) Paumgartten *1903-+1984 usato come generale maggiore e generale tra 1961-68

    Dovevo averlo perchč mi e“piaciuto moltissimo.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    89
    Bellissimo! e sempre interessanti i tuoi commenti ed arricchimenti storici. Un sereno Natale a te, caro Gherard, ed ai frequentatori del forum.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da brixen Visualizza Messaggio
    Bellissimo! e sempre interessanti i tuoi commenti ed arricchimenti storici. Un sereno Natale a te, caro Gherard, ed ai frequentatori del forum.
    Mille grazie caro brixen!! A causa di una gastroenterite acuta posso risponderti soltanto oggi. Ma la tua lode mi ha rallegrato molto!!

    Piccolo supplemento: Interessanti anche le cordicelle d`oro visibili--- le quali sono in coniugazione con fili colorati con un rosso scuro (corr. rosso cilieghia-kirschrot) il colore tradizionale della Honved regale da 1867---invece gli imperiali portavano i fili d`oro/nero
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    mi unisco anche io ai complimenti e auguri CARO AMICO GHERARD

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da stefano c Visualizza Messaggio
    mi unisco anche io ai complimenti e auguri CARO AMICO GHERARD
    Grazie di cuore mio fedele amico Stefano--tu sai bene quanto io apprezzo i tuoi giudizi.....
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitą
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Rispondo con clamoroso ritardo ma mi ero perso il post del nostro amico Gherard. Veramente molto bello. Una curiosita': voi jn Austria non avete regole contrarie a Collezionare materiale militare ancora in funzione come noi in Italia.
    per adesso grazie e tanta salute per il 2023
    sven hassel
    duri a morire

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Rispondo con clamoroso ritardo ma mi ero perso il post del nostro amico Gherard. Veramente molto bello. Una curiosita': voi jn Austria non avete regole contrarie a Collezionare materiale militare ancora in funzione come noi in Italia.
    per adesso grazie e tanta salute per il 2023
    Mille grazie sven! Salvo gli oggetti oggetti del terzo reich o gli armi (in particolar modo gli armi da fuoco o i c.d. "armi pericolose o nascoste" ) con talvolta severi regolamenti diversi particolari
    le regole sono liberali e ancora umani--ma pe. naturalmente č vietato indossare le divise attuali senza legittimitą o permesso
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    In ritardo come sven ( ero in vacanza) bella tipologia di copricapo interessante anche se fuori dalle mie conoscenze .Ciao Gherard buon Anno

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    In ritardo come sven ( ero in vacanza) bella tipologia di copricapo interessante anche se fuori dalle mie conoscenze .Ciao Gherard buon Anno
    Tante grazie caro Giorgio!! Anche a te un buonissimo nuovo anno! Vediamo un po`che cose questo nuovo anno ci portera`.......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato