Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: qualche novità nel mio museo casalingo

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121

    qualche novità nel mio museo casalingo

    Un cordiale saluto a tutti Voi, sperando di far cosa gradita vorrei mostrarvi qualche novità nel mio museo casalingo.mu.JPGmu11.JPGmu10.JPGmu9.JPGmu8.JPGmu7.JPGmu6.JPGmu5.JPGmu4.JPGmu3.JPGmu2.JPGmu1.JPGmu12.JPG

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004
    alla faccia del "casalingo" ....direi che più che situato in una casa come normalmente intesa è in un contesto adeguato ad un museo! COMPLIMENTI per cimeli esposti e per i locali!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121
    Vivo da solo con i miei gatti nella grande casa antica di campagna, praticamente isolato dal mondo odierno che non mi piace. Riguardo le esposizioni mi ispiro ai musei militari "veri".....ma senza malizia, solo per il piacere di trascorrere il mio tempo circondato da oggetti che mi fanno star bene.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    29
    interessante il bordo viola della spallina

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121
    In effetti sui "testi sacri" che ho di uniformologia Regio Esercito editi dalla Stato Maggiore Esercito del 1988 e quelli redatti da Ruggero Belogi nel 1978 e Paolo Marzetti nel 1981 si parla di profilature rosso scarlatto delle controspalline da abito talare dei cappellani. Quello in mio possesso è assolutamente originale e forse la tonalità delle profilature è cambiata col trascorrere degli anni e usura o magari è nata con un rosso scarlatto di tonalità più scura. Posso solo dire che è un pezzo molto bello e particolare nella sua semplicità.

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Veramente tutto molto bello mail completo da cappellano militare mi fa tanta sana invidia��
    sven hassel
    duri a morire

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121
    E' un pezzo che rincorrevo da anni e devo dire che effettivamente "riempie" molto. Spero di averlo valorizzato come esposizione. Girare per casa a contatto con oggetti che raccontano la nostra Storia mi fa vivere bene e in pace con me stesso. La mia antica casa si campagna sta diventando piano piano il mio piccolo Vittoriale.......

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da nonnochicco Visualizza Messaggio
    E' un pezzo che rincorrevo da anni e devo dire che effettivamente "riempie" molto. Spero di averlo valorizzato come esposizione. Girare per casa a contatto con oggetti che raccontano la nostra Storia mi fa vivere bene e in pace con me stesso. La mia antica casa si campagna sta diventando piano piano il mio piccolo Vittoriale.......
    Condivido il tuo pensiero. Aggiungo un pò di sana invidia per il completo da cappellano. Congratulazioni.
    Per non dimenticare

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato