Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: i colori del Battlledress

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    quelli greci variano dal verde-marrone GB a quello più bottiglia di quelli CDN. PM ricevuto, la risposta è che dovrei andare a cercarlo...

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    sono d'accordo con te, quelli greci sono vicini per colore al modello sudafricano. Tra l'altro, non casualmente, perché tempo fa in grecia se ne trovavano moltissimi (quelli SA, intendo!) e ho il sospetto che l'industria ellenica li abbia presi a modello anche per il colore. Altra curiosità*: di BD SA ne ho tre, e tutti e 3 del 1945. Non ho mai, dicasi MAI visto un BD SA con una divera data di produzione. I BD greci (c'è chi sostiene che abbiano inziato a produrli addirittura nel 1945) sono quelli che più si avvicinano nel dettaglio a quelli GB, ma non sono male nemmeno quelli olandesi: i pantaloni sono identici al pattern 1937 con la sola eccezione dei bottoni in plastica. I BD belgi invece virano al verde, sono molto più vicini a quelli CDN. Non male - per vicinanza al pattern 1937 GB, sopratutto nel colore - quelli danesi, che però, nell'esemplare che comprai a suo tempo, avevano il difetto di avere sì le tasche col soffietto, ma anche con i bottoni scoperti, come nel modello 1946. Le riproduzioni fatte ad hoc, tipo WPG o SoF mi sembrano troppo care, quando con un BD greco si riesce pur sempre a fare una certa figura...

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    ok loupie io aspetto..tanto tra poco è natale e i genitori scanciano....sempre se tu vuoi!mica ti obbligo!grazie ciao!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •